Fantomius: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 67:
Nel 1908, all'età di 23 anni, John Quackett si trasferisce a Paperopoli nelle terre di famiglia e con l'aiuto del fratello architetto di nome Henry fa costruire Villa Rosa, sua abitazione principale, e gli altri rifugi, dopodiché il fratello tornerà a Londra.
Nel 1910 John conosce lo stravagante inventore Copernico Pitagorico (bisnonno di Archimede Pitagorico), ma questi viene incastrato e John inizia la sua attività di ladro gentiluomo (
Nel 1912 Fantomius incontra l'affascinante ladra cinese Jen Yu, in arte Lady Senape, che lo affianca per un paio d'anni nelle sue strabilianti imprese.
Riga 79:
Nel 1920, durante un furto in una villa di nobili a Paperopoli, Lord Quackett incontra nuovamente Dolly Duck che diventa la sua compagna e complice col nome di Dolly Paprika.
Paperinik, altera accidentalmente questo evento con un viaggio nel tempo, ma riesce a far incontrare Dolly e Fantomius con l'aiuto di Copernico, che lo rimanda alla sua epoca.
Nel 1924, l'architetto Henry Quackett fratello di John ritorna a Paperopoli e, celando la sua identità con un nero costume, si rifugia nella Cattedrale di Notre Duck (da lui progettata) diventando il primo misterioso Fantasma di Notre Duck. Lui stesso da vecchio o molto probabilmente un suo successore è di conseguenza lo strano personaggio mostrato nella famosa storia di Carl Barks <ref>Topolino n. 550 del 12 giugno 1966, "Zio Paperone e il mistero della cattedrale"</ref> (cui s'ispirerà, diversi anni dopo, la fattucchiera Amelia che si vestirà da nero fantasma di Notre Duck in una storia brasiliana, sia alcuni decenni dopo un nemico di Paperinik, l'Architetto Monetario, col nome di "Signore delle Botole").<ref>Topolino n. 3043 del 25 marzo 2014, "Paperinik e l'architettura spicciola"</ref>
|