Vendicatori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Formazione originale: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 359:
*'''[[Hulk]]''': Bruce Banner è uno scienziato che, dopo essere stato bombardato dai raggi gamma, è diventato l'incredibile Hulk. Continuamente perseguitato dall'esercito statunitense, Hulk aiuta i supereroi Ant-Man, Wasp, Iron Man e Thor a sconfiggere [[Loki (Marvel Comics)|Loki]], il dio dell'inganno. Dopo quest'avventura, il golia verde si unisce agli Avengers, abbandonandoli però dopo alcune avventure e venendo rimpiazzato da [[Capitan America]]. Recentemente è ritornato nel gruppo per aiutarlo nella sua lotta contro gli [[X-Men]].
*'''[[Iron Man]]''': Tony Stark è uno scienziato che, dopo essere stato rapito da dei terroristi, si è costruito un'armatura per scappare e mettersi in salvo. Da quel momento è l'invincibile ''Iron Man''. Per nascondere la sua identità segreta, Tony rende Iron Man, agli occhi del pubblico, la sua guardia del corpo personale, diventando successivamente un membro fondatore degli ''Avengers''. Nel corso degli anni si è sempre rivelato essere una risorsa preziosa per la squadra, la quale, viveva in una proprietà di Stark, usufruendo anche dei suoi soldi. Diverse volte, Tony ha rivelato la sua doppia vita come Iron Man al pubblico, ma con diversi meccanismi, è sempre riuscito a rendere tale rivelazione un segreto. Nonostante ciò, durante la guerra civile tra supereroi, Iron Man ha svelato a tutti il suo alter ego, abbandonando l'identità segreta.
*'''[[Thor (Marvel Comics)|Thor]]''': Thor è un dio figlio di Odino, capace di comandare fulmini e tuoni. Dopo essersi unito agli ''Avengers'', Thor ha prestantoprestato servizio per tantissimo tempo, diventando uno dei Vendicatori più noti e apprezzati. È l'ideatore del grido di battaglia della squadra, ''Avengers Assemble!'' e fratello di [[Loki (Marvel Comics)|Loki]], il dio dell'inganno.
 
=== Filiali ===