Elisabeth Röhm: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 19:
Elisabeth Röhm è una [[attrice]] statunitense nata a [[Düsseldorf]] il 28 aprile 1973, nota soprattutto per aver interpretato [[Kate Lockley]] in ''[[Angel (serie televisiva)|Angel]]'' (1999-2002) e Serena Southerlyn, procuratore aggiunto in ''[[Law & Order]]'' (dal 2001 al 2005).
La sua famiglia si trasferisce dalla [[Germania]] a [[Manhattan]], [[New York]], negli anni ottanta. Ha frequentato l'università Sarah Lawrence College a Bronxville, dove ha studiato arte drammatica. Ottiene il suo primo ruolo d'attrice nel 1997 nella ''soap opera'' ''[[Una vita da vivere]]'', e in seguito ha vari ruoli in serie TV come ''[[Invisible Man (serie televisiva)|Invisible Man]]'' e due mini serie (''[[The '60s]]'' ed ''Eureka street'').
Il successo e la notorietà al grande pubblico arrivano nel [[1999]], quando interpreta l'ispettore [[Kate Lockley]] in ''[[Angel (serie televisiva)|Angel]]'', e poi il procuratore aggiunto Serena Southerlyn in ''[[Law & Order - I due volti della giustizia|Law & Order]]'' (2001 - 2005). In seguito ha avuto altre parti in film TV, come ''[[Lake Placid 4 - Capitolo finale]]'', e serie TV, tra cui alcuni episodi della serie "[[The Mentalist]]", in cui recita il ruolo della psichiatra di Patrick Jane.
|