Chiara Lubich: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
1948 |
→Alcune date: 1949 |
||
Riga 4:
:Agli inizi degli anni '40, una giovane maestra di nome Chiara, poco più che ventenne, insegnava a Trento tra i banchi delle elementari, città dove era nata. Nel'università di Venezia si era iscritta alla facoltà di filosofia, ricercava infatti la verità profonda delle cose e della vita, propio nel clima della seconda guerra mondiale, pieno di odio e violenza, e mentre crollavano case, uomini e ogni cosa, scopre che Dio è l'unico ideale che non crolla. E cosí comincia la sua storia nell'inseguimento della Verità incrollabile insieme a un piccolo gruppo di compagne.
=Alcune
Chiara '''nasce''' a Trento nel '''1920'''. Il suo padre perde il lavoro a causa delle sue idee socialiste e cosí tuta la famiglia vive anni di estrema povertà. Essa, bramosa di studiare debe lavorare per mantenersi al suo proposto, e perciò sin da giovanissima dà lezioni private per costeare la facoltà.
Riga 12:
Al Parlamento italiano, '''1948''', Chiara incontra '''Igino Giordani''', chi sarà cofondatore del movimento per il suo contributo all'incarnazione nel sociale della spiritualità dell'unità. Igino era deputato, scrittore, giornalista, padre di 4 figli, e pioniere dell'ecumenismo. La Chiesa Catòlica ha iniziata la sua causa di servo di Dio.
Nel '''1949''' Chiara incontra '''Pasquale Foresi''', un giovane seminarista che sentiva forte esigenza di coniugare vangelo e vita nella Chiesa. Ordinato presbitero nel 1954, Don Foresi è il primo sacerdote focolarino.
|