Utente:Michele859/Sandbox15: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 43:
== Trama ==
Pierre è un giovane cavallerizzo di un circo la cui madre ha a lungo tollerato le avventure amorose. Preoccupata quando si innamora veramente, gli rivela che è il figlio di un uomo ricco che non poteva sposare a causa della vita circense. Ma Pierre usa questa conoscenza come trampolino di lancio per la ricchezza e la fama, come costruttore di automobili agli albori dell'industria e come mercante di munizioni quando scoppia la guerra. Ma la sua ambizione prende il sopravvento su tutte le sue relazioni, e sembra inconsapevole che sta perdendo il controllo...
 
Il pilota del circo bareback Pierre Radier incontra la piccola donna Joanna Ryan, e hanno una breve relazione, che la lascia incinta. Anche se Pierre si offre di sposarla, Joanne rifiuta, preferendo sposare un uomo locale più stabile che sa della sua gravidanza. Pierre desidera da molto tempo abbandonare il circo, anche se la sua madre alcolizzata, Madame Azais, lo sconsiglia. Quando Henry Mueller, il tuttofare del circo, chiede a Pierre di unirsi a lui in un'impresa commerciale, Azais si rifiuta di prestare a Pierre i soldi necessari. Mentre segretamente visita Joanna dopo la nascita di suo figlio piccolo, Pierre incontra Leah Ernst, una ricca vedova che si innamora di lui. Pierre inizia una relazione con Leah e lei gli presta i soldi per aprire un negozio di biciclette con Mueller. Il negozio è un grande successo, ma Mueller non è soddisfatto. Progetta un'automobile, che cattura l'attenzione del finanziere Homer Flint. Per cementare l'accordo, Pierre sposa la figlia di Flint, Hazel, dopo aver terminato la sua relazione con Leah. Diventa anche un cittadino americano, cambiando il suo nome in Paul Rader. Insieme, Flint e Pierre iniziano una fabbrica di automobili. Quando un giorno gioca a golf, Pierre incontra suo figlio, Pierre Croy, che ora è un ragazzino. Chiede a Joanna di permettergli di adottare il ragazzo, ma lei rifiuta, convinto che avrà una vita migliore nella fattoria. Pierre continua a accumulare denaro, e quando inizia la prima guerra mondiale, si diversifica in munizioni. Manda i regali del figlio, e quando Pierre, Jr. è abbastanza grande, lo manda via a scuola. Il suo matrimonio con Hazel non è un successo, e presto passerà il tempo a New York in visita con suo figlio e una serie di donne attraenti. Trascinato con il senso della propria importanza e invulnerabilità, Pierre investe i suoi soldi e quelli di Flint in azioni. Dopo che suo figlio è stato ucciso guidando l'auto che gli ha dato per il suo compleanno, la vita di Pierre inizia a crollare. Hazel scopre la parentela di Pierre, Jr, e alla fine finisce il suo matrimonio. Pierre perde tutto il suo denaro nella speculazione azionaria e in quella di suo suocero. Joanna incolpa Pierre per la morte del suo figlio maggiore. Senza un soldo e senza amici, Pierre cerca sua madre, che ora si guadagna da vivere come indovino. Hanno in programma di tornare in Europa, dove Pierre spera che sarà degno di lei.
 
Circus bareback rider Pierre Radier meets small town woman Joanna Ryan, and they have a brief affair, which leaves her pregnant. Although Pierre offers to marry her, Joanne refuses, preferring to marry a more stable local man who knows about her pregnancy. Pierre has long wanted to leave the circus, even though his alcoholic mother, Madame Azais, advises against it. When Henry Mueller, the circus handyman, asks Pierre to join him in a business venture, Azais refuses to lend Pierre the necessary money. While secretly visiting Joanna after the birth of her baby son, Pierre meets Leah Ernst, a wealthy widow who falls in love with him. Pierre begins an affair with Leah and she lends him the money to open a bicycle shop with Mueller. The shop is a big success, but Mueller is not satisfied. He designs an automobile, which catches the eye of financier Homer Flint. To cement the deal, Pierre marries Flint's daughter Hazel after ending his relationship with Leah. He also becomes an American citizen, changing his name to Paul Rader. Together Flint and Pierre start an auto factory. When he is playing golf one day, Pierre meets his son, Pierre Croy, who is now a young boy. He asks Joanna to allow him to adopt the boy, but she refuses, convinced he will have a better life on the farm. Pierre continues to amass money, and when World War I starts, he diversifies into munitions. He sends his son gifts, and when Pierre, Jr. is old enough, sends him away to school. His marriage to Hazel is not a success, and soon he is spending his time in New York visiting with his son and a series of attractive women. Carried away with a sense of his own importance and invulnerability, Pierre invests his and Flint's money in stocks. After his son is killed driving the car he gave him for his birthday, Pierre's life starts to fall apart. Hazel discovers Pierre, Jr's parentage, and finally ends her marriage. Pierre loses all his money in stock speculation as well as that of his father-in-law. Joanna blames Pierre for the death of her oldest son. Penniless and friendless, Pierre seeks out his mother, who is now making a living as a fortune-teller. They plan to return to Europe, where Pierre hopes he will be worthy of her.