Dèmoni 2... L'incubo ritorna: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: aggiornato a T:Collegamenti esterni |
→Trama: sistemata sintassi |
||
Riga 68:
==Trama==
Si festeggia il compleanno di Sally ma la ragazza, spocchiosa e piena di lamentele, si chiude in camera a guardare un docufilm su un gruppo di giovani che scopre una tomba; nella finzione, i giovani risvegliano un demone che li assale, fino a quando non si rivolge verso Sally, tentando di uscire dal televisore.
Non appena crede di essere scampata al pericolo, si ritrova davanti la creatura, che la aggredisce; poco dopo, la ragazza viene fuori dalla sua stanza per spegnere le candeline sulla torta, ma non appena lo fa, si tramuta in un demone sotto gli occhi terrorizzati dei suoi amici, che vengono, A causa del sangue corrosivo che fuoriesce da Sally, la corrente salta e tutti gli inquilini restano bloccati dentro; tra
Sarà una dura lotta contro le sanguinarie creature, che vedrà venirne fuori solamente i due giovani sposi con il loro neonato.
==Curiosità==
* L'[[attore]] [[Bobby Rhodes]] aveva già interpretato il "protettore" delle due [[prostituta|prostitute]] nel primo ''Dèmoni''.
* [[Davide Marotta]], che interpreta il piccolo Tommy trasformato in demone, aveva già impersonato l'orrendo figlio di Mrs. Brückner ([[Daria Nicolodi]]) in ''[[Phenomena]]'' ([[1984]]), diretto da Dario Argento.
* Asia Argento, che all'epoca aveva dieci anni, era al suo debutto cinematografico dopo il [[film tv]] ''[[Sogni e bisogni]]'' ([[1985]]) di [[Sergio Citti]]. Inoltre il nome del suo personaggio (Ingrid) è lo stesso di quello di uno dei personaggi di Dèmoni (in quest'ultimo film Ingrid è la maschera del cinema e ha il volto di [[Nicoletta Elmi]], la bambina dai capelli rossi di [[Profondo rosso (film 1975)|Profondo rosso]]
* Una breve apparizione nella pellicola spetta anche al conduttore [[Michele Mirabella]].
* Anche nel primo film Dario Argento, in qualità di produttore, aveva fatto recitare una delle sue figlie, [[Fiore Argento]].
Riga 81 ⟶ 86:
==Colonna sonora==
La [[colonna sonora]] originale di ''
Questa la track list:
|