Personaggi di Steven Universe: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 83:
*Le '''gemelle di Rutilo''' sono una coppia di Gemme siamesi, unite all'altezza della vita in un unico paio di gambe. Entrambe sono snelle, dalla pelle rossastra; i loro volti sono squadrati, allungati e senza naso. Ciascuna possiede un solo braccio, situato sul lato esterno di ognuna. La loro gemma ha forma pseudo-cilindrica e somiglia ad una "Y". Sono in grado di irradiare luce dalla loro pietra ma, anziché gettare un fascio netto come Perla o Peridot, la luce si diffonde tutto attorno a loro. Le due metà sono perfettamente autonome e riescono a muoversi e pensare senza intralciarsi, controllando in sincrono le parti comuni. Il [[rutilo]] si diceva potesse generare un'aura calmante capace di combattere le paure. Questo minerale veniva inoltre legato al vento, al fuoco ed ai Gemelli. Sono doppiate nell'originale da [[Ashly Burch]].
*'''Padparadscha''' è un raro Zaffiro arancione<ref name=":4" /> difettoso. Fisicamente è simile ad ogni Zaffiro, ed ha la pelle color salmone e i capelli albicocca a caschetto con un ciuffo che le copre l'occhio; la sua gemma, un [[padparadscha]] dal taglio triangolare, è posta sul dorso della mano sinistra. Contrariamente agli Zaffiri, tuttavia, è una gemma solare e vivace. Possiede il potere della antiveggenza tipica degli Zaffiri: la peculiarità sta nel fatto che la sua antiveggenza funziona in ritardo, annunciando la "previsione" quando l'evento sta avvenendo o è già avvenuto, causando spesso scene comiche; tale difetto pare estendersi anche ai suoi riflessi ed alle sue reazioni, spesso ritardate rispetto a quelle degli altri. È doppiata nell'originale da Erica Luttrel e in italiano da Deborah Ciccorelli.
*'''Rodonite''' è una Fusione tra un Rubino ed una Perla<ref>Confermato da Garnet in [[Episodi di Steven Universe (quinta stagione)|"''Your Mother and Mine''"]]</ref>. È all'incirca della stazza di Garnet, ha la pelle rossastra e i capelli neri ricci. Essendo una fusione ha due paia di occhi, un paio rossi e l'altro paio rosa, e quattro braccia, due muscolose e due sottili. Le sue pietre sono all'altezza dell'ombelico ed al centro del petto. Rodonite si mostra subito come una Fusione timorosa ed insicura, per certi versi paranoica ma di buon cuore. Per sua ammissione, si sa che una volta apparteneva (non si sa se il Rubino, la Perla od entrambe) ad una Morganite. Alla [[rodonite]] si attribuiva il potere di portare risolutezza ed aiutare a superare i problemi sentimentali. È doppiata nell'originale da [[Enuka Rokuma]] e in italiano da Chiara Oliviero.
*'''Fluorite''' è una grossa Fusione, la più complessa comparsa finora essendo composta da sei Gemme. Il suo corpo multicolore è simile a quello di un bruco e ha sei occhi (dei quali quelli centrali sono i più grandi mentre gli altri quattro, più piccoli, sono tenuti solitamente chiusi), un grosso naso a patata e capelli bianco-celestini. Gli ultimi tre segmenti del suo corpo hanno ognuno un paio di gambe mentre il secondo ed il terzo ognuno un paio di braccia; le sue pietre sono e sono posizionate due sulla fronte, tre sul secondo segmento del suo corpo ed una sul terzo. Il suo fare è calmo e saggio, e dice sempre quello che pensa anche se in maniera molto lenta e pacata. È rispettata dalle altre Gemme ed ha una mentalità aperta nei confronti della Fusione, dicendo che non le darebbe fastidio fondersi ancora se trovasse "la Gemma giusta": Fluorite è infatti la rappresentazione di un rapporto poligamo<ref>{{Cita news|lingua=en|autore=Tracy Brown|url=http://www.latimes.com/entertainment/la-et-comic-con-2017-steven-universe-rebecca-sugar-fluorite-1500664224-htmlstory.html|titolo='Steven Universe's' Rebecca Sugar confirms Fluorite is a representation of a polyamorous relationship|pubblicazione=Los Angeles Times|data=21 luglio 2017|accesso=22 luglio 2017}}</ref>. Nonostante l'elevato numero di Gemme che la formano, Fluorite risulta essere una Fusione sorprendentemente stabile. È doppiata nell'originale da [[Kathleen Fisher]] e in italiano da [[Cristina Noci]].
|