Thule (mito): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
link
Riga 99:
* Un brano del gruppo di musica alternativa di estrema destra [[Compagnia dell'Anello (gruppo musicale)|Compagnia dell'anello]] è intitolato "Terra di Thule".
* Thule è anche uno dei paesi immaginari presenti nella saga di Ulysses Moore, scritta da Pierdomenico Baccalario. Essa è infatti raggiungibile tramite le Porte del Tempo od il Labirinto d'Ombra, che la collega agli altri porti dei sogni. Benché nessun libro della serie vi sia ambientato, si sa che i protagonisti visitano Thule, poiché ne viene fatto un riferimento nell'undicesimo libro.
* Il gruppo tedesco [[electro-industrial]] [[Heimataerde]] ha pubblicato una rivisitazione della "Ballata del re di Thule" di [[Johann Wolfgang von Goethe|Goethe]] nel suo album "[[Kadavergehorsam]]".<ref>[http://www.metalgermania.it/traduzioni/heimataerde/koenig-von-thule/ Koenig von Thule (Ballata del re di Thule)]" di Heimataerde</ref>
* Il romanzo ''[[Signore delle Ombre]]'' (''Lord of Shadows''), pubblicato nel 2017 dalla scrittrice statunitense [[Cassandra Clare]], è diviso in due parti, ''Prima Thule'' e ''Seconda Thule''. In aggiunta, l'ultimo capitolo prende il nome di ''Ultima Thule''.