CP System: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ categoria
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Il {{nihongo|'''CP System'''|CPシステム|shīpī shisutemu}}, '''Capcom Play System''' o '''CPS''' è una [[scheda arcade]] sviluppata da [[Capcom]] nel luglio del 1988 che eseguiva giochi su cartucce rimovibili.

Dopo un numero di schede progettate per eseguire un solo gioco, Capcom iniziò un progetto per produrre un sistema che potesse eseguire più giochi, per ridurre i costi dell'hardware e renderlo semplice per gli operatori delle [[Sala giochi|sale giochi]]. Il sistema è composto da tre schede, una [[scheda madre]] contenente il sistema (A-board), una [[scheda figlia]] contenente le informazioni di gioco (B-board) e una scheda figlia comprendente le protezioni (C-board).
 
== Lista dei giochi pubblicati==
Line 200 ⟶ 202:
 
== CP System Dash==
Un anno prima di rilasciare il [[CP System II]] , il primo febbraio 1992 , Capcom rilasciórilasciò una versione migliorata dell'originale CP System chiamata CP System Dash, con caratteristiche riprese nel CP System II, come i chip QSound.
 
La scheda CP System Dash aveva quattro circuiti stampati incastrati contenuti in scatole di plastica grige. Per combattere la [[Pirateria informatica|pirateria]], erano state implementate "batterie suicide", esse forniscono energia ed eseguono la [[RAM]] che contiene una configurazione programmata manualmente, se la tensione delle batterie calano sotto i +2V, la configurazione volatile del sistema visualizza i registri hardware che scompaiono dalla RAM. La CPU tenta di eseguire le routine di visualizzazione grafica contenenti i suddetti registri hardware mancanti, il gioco diventa inutilizzabile.
===Lista dei giochi pubblicati===
{| class="wikitable sortable" style="width:auto"
! Data di uscita