Utente:A proietti/Sandbox9: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
==== Marine Expeditionary Unit ====
<ref>[https://www.marines.mil/Portals/59/Amphibious%20Ready%20Group%20And%20Marine%20Expeditionary%20Unit%20Overview.pdf ARG-MEU overview]</ref>
L'Unità di spedizione dei Marines ('''MEU''') è l'organizzazione tipica di proiezione avanzata del corpo di spedizione dei Marines. Le '''MEU''' sono mantenute dal '''MARFORCOM''' e '''MARFORPAC''' nel [[Mar Mediterraneo]], il Pacifico occidentale, L'Oceano Indiano o la regione del Golfo Persico. La '''MEU''' può essere considerata come una forza operante autosufficiente in grado DI eseguire missioni a scopo e durata limitati e come estensione avanzata delle '''MEF''' o delle '''MEB'''.
La '''MEU''' viene sottoposta ad un programma addestrativo intensivo prima dello schieramento di 26 settimane, che include un'esercitazione e una valutazione finale per ricevere la sua certificazione come '''MEU'''. L'unità può dimostrare la competenza attraverso un intera gamma di capacità richieste, essere in grado di pianificare ed eseguire qualsiasi missione assegnata entro 6 ore dalla notifica e condurre più missioni simultaneamente. Le '''MEU''' sono incrementate con personale ed equipaggiamento scelto per consentire operazioni speciali marittime convenzionali e selettive.