Libera di amare: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: -Imdb -dopp +T:Collegamenti esterni
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 37:
 
== Trama ==
La storiagiovane siLuciana svolgelavora a Città del Messico, ha inizio negli anni '80 e narra di una giovanecome domestica, Luciana, che lavora presso una ricca famiglia delladi cittàCittà del Messico. La padrona di casa, la signora Annalisa Velarde, nasconde da anni un segreto che la tormenta e per scaricarsi la coscienza e per ottenere il perdono divino, costringespinge il suo unico figlio, a intraprendere il cammino religiosoGiovanbattista, frequentandoa ilprendere seminarioi pervoti. diventare poi, un sacerdote.
 
Da tempo Luciana ama da tempo in silenziosegretamente il figlio dei suoi padroni, GiovanBattista. La sera prima che il ragazzo sarebbe dovuto partireparta per il seminario, Lucianala ragazza gli regala un crocifisso. e fraFra i due ragazzi si accende la passione, confessano di amarsi a vicenda da tempo e passano la notte insieme... QuandoTempo ormai GiovanBattista ha lasciato la città, ha preso i voti ed è diventato un prete a tutti gli effettidopo, Luciana ha già scopertoscopre di aspettare un figlio suoda edGiovanbattista èma inlui predaè alormai diventato panicosacerdote. Un giornoLuciana confessa la verità alla sua padrona che va su tutte le furie, perché non concepisce il fatto che GiovanBattista abbia dimenticato i suoi doveri sacerdotali e accusa la ragazza di essere una poco di buono, la maltratta prima e la caccia poivia. di casa a pedate senza il minimo scrupolo.
 
LucianaNon essendoavendo orfana, non hafamiglial'appoggioamici, né il sostegno di qualcuno eLuciana inizia a cercare disperatamente lavoro come sarta o come cameriera. ma Annalisa con la sua malvagità riesce a farfa in modo che Luciananessuno non trovi lavoro da nessunala parteassuma e costringe la ragazza alla miseria. LucianaGiunto ormai è sola, essendo stata ingannata dallail suamomento exdel padronaparto, che le ha fatto anche credere che GiovanBattista ripudia suo figlio e che non vuole riconoscerlo. Luciana vive di stenti e, malata, dà alla luce una splendida bambina chema sidecide vedrà costretta addi abbandonareabbandonarla davanti alla porta di una grande casa, perché ammalatanon anchepuò leimantenerla.
 
PassanoLuciana gliinizia anni e Lucianaa conducecondurre una vita a dir poco mediocre: diventa l'amante di uomini ricchi per il solo gusto di sfruttarli e rubare loro del denaro. UnAnni giornodopo incontra di nuovo i suoi ex padroni e racconta loro quel che leLuciana è successo dall'ultima volta che si videro.
 
Più indiventata una con gli anni, Luciana si èdonna realizzata nele mondopo, del lavoro,ntevod conduceruce una casa di moda che porta ililnone suoe nome,si e il cognomemd delè suosposata nuovoi amoreé eil marito,famosore nonchét ilattoelevi famoso attore tv Andrea Duval. Dada cui lui ha avuto una figliaavutofiglia, Lisetta, giovane e tipica ragazzina riccacapricciosa e viziata.viziataziataiana Luciana, conLuanche il marito Andreac ha cresciuto insieme, il figliofigl di luiAndrea, Vittorio tipico playboy da strapazzo,ui, rimasto orfano di madreVit, inal tenera età, chequale vuole bene come adse unfosse verosuo figlio. glio.
 
Luciana oltre ad avere ottimi collaboratori: Franco, Miriam e Cristopher, ha anche grandi amici che le vogliono bene. Spera da sempre che suo figlio Vittorio sposi una ragazza della sua stessa classe sociale e vede come possibile nuora, Tamara. Tamara intrattiene da anni una relazione con l'attore tv Nicola Obregon, nonché collega di Andrea che crede di essergli amico ma in realtà lo odia per il suo grande successo nel lavoro e con le donne.