Trasformazioni dei Saiyan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rollback - Riportato alla Versione del 11:18, 28 giu 2007 di Rael 86. SS4: Un disegno si un fan non fa testo.
Riga 6:
 
==La leggenda==
milleannifa sull pianeta vegeta arrivo freeser con i suoi soldati il padre di vegeta ando da
Secondo una leggenda dei [[Saiyan]], tra di loro ogni mille anni sarebbe nato un Super Saiyan, un guerriero enormemente più potente rispetto ai normali Saiyan, così forte che nessuno, in tutto l'[[universo]], avrebbe potuto sconfiggerlo. Poiché da molto tempo non se ne vedeva uno, all' inizio di [[Dragon Ball Z]] i protagonisti non sanno nemmeno che aspetto abbia: ad un certo punto [[Vegeta]], durante il combattimento con [[Freezer (Dragon Ball)|Freezer]], si illude di esserlo diventato, ma in realtà ha soltanto aumentato la sua potenza, senza scatenare la vera trasformazione. Il primo a diventarlo realmente è [[Goku]], che riesce così a sconfiggere Freezer.
</br>Inizialmente [[Akira Toriyama]], l'[[autore]], pensava di terminare in quel punto la serie; invece, visto il suo successo, decise di continuarla. Per non relegarli a ruoli secondari, l'autore ha concesso anche ad altri guerrieri di ottenere questa forma, e ne ha inventato ulteriori evoluzioni (non menzionate nella leggenda). L'avere molti Super Saiyan tutti insieme va contro l'idea dell'uno ogni mille anni, per cui tra i fan sono state teorizzate diverse ipotesi: principalmente, che il Super Saiyan della leggenda sia Goku, che è il primo a diventarlo dopo mille anni e che è l'unico a raggiungere il [[#Super Saiyan 3|terzo livello]] (il più alto della serie Z) senza dover ricorrere ad una "[[fusione (Dragon Ball)|fusione]]" con un altro combattente. Inoltre nella [[Dragon Ball GT|serie GT]], Goku è l'unico a raggiungere senza aiuti esterni il [[#Super Saiyan 4|quarto livello]]; quest'ultimo livello però viene talvolta considerato non "''[[canone (fiction)|canonico]]''", cioè non [[ufficiale]], in quanto questa serie non è stata creata da Toriyama, anche se lo schizzo del Super Saiyan 4 è dell'autore originale. Anche Vegeta riesce a diventarlo, ma per farlo si avvale di un macchinario inventato da [[Bulma]] che intensifica i raggi lunari.
</br>Altri invece ritengono che il [[#Super Saiyan Leggendario|Super Saiyan leggendario]] sia [[Broly]], incredibilmente potente già dalla nascita e che mostra una trasformazione diversa da tutti gli altri, con uno sviluppo muscolare enorme e un'energia praticamente illimitata; però questo personaggio non è canonico, apparendo soltanto in alcuni film esterni alla serie originale.
 
==Oozaru==