Altrove (fumetto): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Bot: orfanizzo redirect Go Nagai
Riga 104:
Le strutture all'esterno si presentano simili a quelle di una base militare, mentre all'interno si sviluppano verso il basso per oltre cinquanta livelli. Più in basso si scende e più il livello di sicurezza richiesto è elevato. Nelle storie in cui compare si possono osservare diverse sezioni in cui vengono studiate le scienze e le discipline (reali o immaginarie) più disparate: la "visita alla base", per mostrare nuove sezioni non ancora descritte ai lettori, era uno dei [[Stereotipo|cliché]] ricorrenti delle storie contenute nei primi albi speciali di Martin Mystere in cui era presente la struttura.
 
Nelle scene all'interno della base si osservano spesso esseri immaginari di altre dimensioni o di altri tempi passeggiare fianco a fianco con gli addetti umani (questa presenze non erano mostrate nelle prime storie riguardanti la base, dal tono più serio, ma sono divenute una quasi costante dopo la pubblicazione di Magic Patrol). I disegnatori delle storie sovente inseriscono tra gli abitanti della base personaggi e citazioni grafiche che ricordano i protagonisti di famosi cartoni animati (come quelli derivati dalle opere robotiche di [[Go Nagai]]) e telefilm (come [[Doctor Who]]).
 
''Altrove'' è dotata anche di un magazzino e di una biblioteca in cui vengono immagazzinati manufatti "impossibili" e spesso pericolosi (tra cui il braccio meccanico di Sergej Orloff, avversario storico di Mystère, con la sua arma murchadna, che verrà recuperato nel futuro di Nathan Never) e [[pseudobiblium|libri introvabili]] il cui accesso è riservato e le misure di sicurezza straordinariamente elevate.