TeleAppula: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
troppe ripetizioni
Riga 18:
Nel 1988 Tele Appula ebbe il passaggio definitivo al '''Gruppo Ninivaggi Spa''' che acquistò il 100% della proprietà investendo ingenti risorse finanziarie .L'era Ninivaggi si concluse nel seguito alla Legge del Ministro Pagani che non rilascio le concessioni a trasmettere chiudendo definiivamente la storica tv altamurana.
 
SinErano dalpresenti 1976 il palinsesto presentava 6vari notiziari al giorno ,"TA Notizie e Tutto Cittàcittà", il consiglio comunale in diretta con la città che restava sveglia sino alle ore piccole per seguire i lavori. Non mancavano trasmissioni d'intrattenimento molto seguite come "Così così così", "Tanto Perper", il "Canta Baby", "Canta Tredici", approfondimenti politici "Tribune elettorali", ampio spazio per lo sport "Non solo Vollyvolley". e il Calcio di Tele Appula che segui la storica cavalcata sportiva dell'Altamura calcio dalla promozione fino alla serie C e alla coppa Italia.
 
I volti più noti erano quelli dei comici Nicola Pignataro, Mariolina De Fano, il Duo Manuel, il conduttore Michele Del Vecchio, giornalisti d'approfondimento come Antonio Natale, Nino Sangerardi, o giornalisti sportivi come Nicola Cicirelli, Michele Guacci, Michele Sardone, Felice Griesi il cantautore Pino Di Modugno, Piero Allegrini, Il Gruppo 74, il gruppo Più o Meno 5 e tanti altri artisti.
 
Tele Appula ebbe il passaggio definitivo al Gruppo Ninivaggi Spa che acquistò il 100% della proprietà investendo ingenti risorse finanziarie. L'era Ninivaggi, dopo confuse vicende legislative che regolamentavano le concessione ministeriali TV e mutamenti del gruppo stesso, si concluse con la decisione nel 1994 di chiudere definitivamente la storica TV altamurana e l'inizio della procedura fallimentare.
 
== Programmi del passato ==
Riga 36 ⟶ 32:
== La rinascita ==
{{...}}
Tele Appula è stata rilanciata inaspettatamente dopo 20 anni di chiusura da Giandomenico Cicirelli.
A distanza di molti anni dalla nascita e dopo anni di chiusura Tele Appula ritorna a trasmettere sul digitale terrestre (DVB-T). La nuova società viene costituita nel 2014 da Giandomenico Cicirelli figlio di Lucio Cicirelli (fondatore nel 1976)
 
Poi nell'ottobre 2017 dopo aver venduto nuovamente ad un altro imprenditore, chiude di nuovo.
 
== Note ==