Secret Window: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: identificativo Il mondo dei doppiatori integrato in T:Collegamenti esterni e importato su Wikidata |
Sintassi |
||
Riga 55:
Dopo essersi recato alla centrale di polizia per denunciare l'accaduto allo sceriffo Dave Newsome, Mort si dirige da Ken Karsch, investigatore privato nonché suo vecchio amico, a cui chiede di sorvegliare la sua casa. Mort inoltre suggerisce di interrogare un abitante del luogo, Tom Greenleaf, che potrebbe avere informazioni sul conto di Shooter. La stessa sera Shooter si reca nuovamente in casa di Rainey, a cui ordina di cambiare il finale del suo racconto (nel racconto di Shooter il protagonista uccide la moglie) e di pubblicarlo sotto il suo nome, minacciando di coinvolgere l'ex moglie Amy. Rainey tenta di attaccare Shooter con una pala, ma questi si difende stordendolo, per poi allontanarsi.
Il giorno seguente Mort apprende da Amy che la loro vecchia casa è stata data alle fiamme, il che causa continue tensioni fra lui e Ted. Mort si convince che lo stesso Ted sia il mandante delle intimidazioni e i due si affrontano in una stazione di servizio, dove Ted si rompe la mano nel tentativo di colpirlo, dopo aver cercato di far firmare a Mort le carte del divorzio. Viene dunque contattato da Ken, da cui apprende che Greenleaf nega di averlo visto in compagnia di Shooter. I due decidono di parlare di persona con Greenleaf la mattina seguente nel bar da
Sul luogo, Mort scopre con orrore che Greenleaf e Ken sono rimasti uccisi, e sviene per lo shock. Al suo risveglio compare Shooter, che afferma di averli uccisi per essersi immischiati nella faccenda, consigliando a Mort di liberarsi dei due corpi, poiché il cacciavite con cui Greenleaf è stato ucciso appartiene proprio a Rainey. I due si accordano di incontrarsi lo stesso giorno, dato che Mort aveva già ordinato una copia della rivista contenente il suo racconto. L'auto di Greenleaf, con dentro i corpi dei due uomini, viene spinta da Mort giù da un dirupo in un lago, rischiando di essere trascinato a sua volta. Si reca dunque all'ufficio postale per ritirare il pacco e tornare verso casa, dove si rende conto che il pacco è già stato aperto. Qualcuno ha infatti strappato le pagine del racconto, unica prova a disposizione di Mort.
|