Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino alla versione 98701643 datata 2018-07-25 07:33:14 di 2.42.23.19 tramite popup |
|||
Riga 60:
Il giorno dopo, di nascosto, Rocky scappa lasciando un foglio del manifesto del "Gallo Volante", con cui le galline capiscono che Rocky non sa volare ma che è stato "sparato" da un cannone da circo. Allora Cedrone, vecchio gallo del pollaio, consiglia a Gaia e alle altre galline di scappare con una macchina volante, che costruiscono rubando gli attrezzi del signor Tweedy mentre quest'ultimo sta aggiustando la macchina.
La sera stessa la macchina volante è pronta, ma i Tweedy scoprono che le galline si sono organizzate per la fuga. La signora Tweedy si aggrappa ad un filo dove tenta di decapitare Gaia con un'ascia ma Gaia si sposta
=== Personaggi ===
* '''Gaia''': la protagonista, una gallina tra le più intelligenti dell'allevamento ed anche la più determinata a fuggire con ogni mezzo dalla fattoria Tweedy, anche dopo numerosi tentativi falliti.
* '''Rocky Bulboa''': un rampante gallo americano che finisce nella fattoria per caso dopo essere stato sparato con un cannone da circo. È esibizionista, donnaiolo ed egocentrico, ma ha in fondo un cuore d'oro.
* '''Melisha Tweedy''': la principale antagonista del film. È una donna gelida, spietata, crudele, avida, spregevole
* '''Willard Tweedy''': l'antagonista secondario del film. È un uomo un po' tonto, dal carattere bonario e ingenuo, la cui famiglia, come afferma lui stesso, alleva galline da varie generazioni. È l'unica persona ad accorgersi che le galline stanno tramando un piano di fuga, ma la signora Tweedy lo rimprovera aspramente dicendogli che questo pensiero esiste solo nella sua testa.
* '''Cedrone''': il gallo più anziano del pollaio, e anche l'unico, almeno fino all'arrivo di Rocky. In passato era stato la mascotte di un plotone della ''Royal Air Force'', durante la Seconda Guerra Mondiale. Per questo racconta spesso degli aneddoti da lui vissuti durante la guerra, e proprio uno di questi racconti fa venire in mente a Gaia l'idea di fuggire dalla fattoria a bordo di un aereo. Porta sempre con sé una "medaglia", che in realtà non è altro che una piccola spilla argentata raffigurante un uccello ad ali spiegate, probabilmente ricevuta durante il suo periodo di mascotte.
|