Lucchese Calcio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Gli anni duemiladieci: correzioni sintattiche
Riga 149:
Nel giugno [[2018]] la società viene ufficialmente acquistata, al prezzo di 1 euro con la promessa di accollarsi per intero i debiti societari, dall'ambizioso imprenditore Lorenzo Grassini, che ha portato a [[Lucca]] [[Fabrizio Lucchesi]], nel ruolo di nuovo direttore generale. Lorenzo Grassini acquista l'80% della Lucchese tramite una sua controllata con sede a Londra, la Aigornetto ltd.
 
La nuova società, insediatasi con la nomina di Gianni Ferruzzi quale nuovo Amministratore Unico, nomina immediatamente il nuovo staff tecnico composto da [[Leonardo Menichini]] e dal suo vice Massimo D'Urso. Le ambizioni sono chiare, Serie B in due/tre anni. Le sorprese non tardano ad arrivare. Nel generale entusiasmo la nuova società cassa le prime scadenze, non pagamentopagando stipendi e contributi ma solo le figure obbligatorie ed accumulando ben 4 punti di penalizzazione. Grassini, ostentando ancora fiducia e scaricando le responsabilità su ritardi burocratici, programma la ricapitalizzazione che, però, verrà anch'essa disattesa (addossando la colpa su una rinuncia a seguito di una lettera minatoria pervenuta alla abitazione della moglie nel senese ed a seguito della quale presenterà regolare denuncia presso i Carabinieri). La Lega Pro esclude pertanto la Lucchese dal calcio professionistico.
 
Il 19/07/2018, data ultima per presentare ricorso per la riammissione al campionato di Serie C, Ferruzzi e Lucchesi si dimettono e Grassini cede gratuitamente le quote della società a Carlo Bini. Quest'ultimo, dopo aver ricapitalizzato e pagato stipendi e contributi (con il contributo dei soci di Lucchese Partecipazioni e di patron Arnaldo Moriconi), presenta domanda di riammissione a Roma alle 18.54, 6 minuti prima della scadenza, in un pomeriggio thriller per i tifosi rossoneri.
 
Il 25/07/2018 Moriconi e Bini presentano il nuovo allenatore, l'ex [[Giancarlo Favarin]] (contratto biennale, coadiuvato dal vice Giovanni Langella).