Lo squalo 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Edizione Home video: fix wikilink |
correzzioni |
||
Riga 56:
In aggiunta a questi drammatici avvenimenti, la carcassa di un'[[Orcinus orca|orca]] viene ritrovata spiaggiata ed orrendamente mutilata. Brody a questo punto sospetta che dietro questi fatti ci sia uno squalo enorme. Una [[Biologia marina|biologa marina]], la dottoressa Elkins, è scettica a proposito della presenza di un simile animale, ma conferma a Brody che questi pesci sono attratti dal sangue, dai movimenti e dai suoni, come il [[sonar]] o il [[radar]]. Brody chiede alla biologa se vi sia la possibilità che uno squalo che stava lottando con l'orca avendo la peggio avrebbe potuto richiamare e farsi aiutare da un secondo squalo che l'avrebbe uccisa, proprio come fanno i [[Delfino|delfini]]; la biologa gli risponde che gli squali non sono capaci di provare sentimenti.
Lo sceriffo incontra il sindaco Vaughn per discutere della possibilità che la città abbia un altro problema con un
Quella notte Brody inietta del [[cianuro di sodio]] all'interno di alcune [[Cartuccia (munizione)|munizioni]] di [[rivoltella]]. Adirato dalla riluttanza di suo figlio maggiore Mike nel trovare un lavoro estivo e preoccupato che egli esca in mare in vela, lo fa assumere in spiaggia a fare lavori di mantenimento e ristrutturazione degli stabilimenti balneari. Il giorno successivo, dalla cima di una [[Torre|torre di osservazione]], Brody crede di vedere l'ombra di un grande squalo avvicinarsi ai bagnanti. Ordina a tutti di uscire dall'acqua, sparando colpi con la sua pistola e creando il panico. Viene poi umiliato pubblicamente quando si capisce che l'ombra altro non è che un banco di pesci. I sospetti di Brody vengono comunque alimentati quando egli ritira gli sviluppi delle foto presenti nella macchina fotografica ritrovata sotto il panfilo abbandonato, nelle quali si vede un [[primo piano]] dell'occhio dello squalo. Questi sospetti non vengono condivisi dal consiglio comunale della città e dall'impresario locale Len Peterson, in quanto la foto risulta poco chiara e la città sta vivendo un'ondata di turismo. Per la sua reazione sulla spiaggia, Brody viene licenziato.
Riga 66:
Il pilota di un elicottero della [[guardia costiera]] li individua, ammara e lancia loro una corda così da poterli trascinare sulla terra ferma. Prima però che il pilota riesca a decollare e rimorchiarli, lo squalo assale la base del velivolo causandone il ribaltamento e la morte del pilota. Il panico causato da questo nuovo attacco fa cadere Sean in acqua, ma viene rapidamente salvato da Margie, che lo solleva su una [[carena]] galleggiante; mentre la ragazza sta issandosi a sua volta, lo squalo compare alle sue spalle e la divora, tra le urla dei suoi compagni.
Brody sta navigando in mezzo al mare ed incontra Mike, il quale lo informa che anche Sean è con gli altri e che stanno andando alla deriva verso Cable Junction - una piccola isola rocciosa prima dell' Atlantico con una stazione per trasmettere l'elettricità all' isola di Amity. Brody li trova rapidamente, ma lo squalo riappare e gli fa arenare inavvertitamente la barca sulle rocce di Cable Junction. Brody vuol prendere una corda per permettere ai giovani di raggiungere l'isola, ma inaspettatamente tira fuori dall'acqua parte del cavo della linea elettrica. La maggior parte dei ragazzi viene spinta in acqua dopo l'ulteriore attacco dello squalo, e nuota verso Cable Junction salvandosi. Lucy, una ragazza del gruppo viene ferita lievemente dalle branchie dell'animale, ma riesce ad issarsi anche lei sull'isolotto. Utilizzando un canotto gonfiabile, Brody scende in acqua ed attira lo squalo picchiando ripetutamente sul cavo elettrico con un [[Remo (attrezzo)|remo]], sperando che la bestia arrivi a mordere il cavo. Lo squalo si avvicina inesorabile e spalanca le fauci per azzannare Brody, ma questi si getta all'indietro con il suo canotto: l'animale morde il cavo morendo fulminato, e la sua carcassa carbonizzata affonda nell'oceano. Brody porta il gommone verso le imbarcazioni ed aiuta Jackie, una delle ragazze, e Sean (gli unici a non essere caduti in acqua) a salire a bordo, portandoli dagli altri superstiti su Cable Junction ad attendere i soccorsi.
== Produzione ==
|