Nightcrawler: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 51:
Il padre, dall'evidente aspetto diabolico, è il sovrano dell'Isla das Demonas e dichiara di essere Satana. Incontrò Mystica trent'anni prima, mentre era sposata al barone Wagner, la sedusse e la mise incinta per avere un figlio. I figli gli servono per generare dei teleporti per permettere a lui e al suo esercito di invadere la terra.
Quando venne al mondo, i cittadini Bavaresi del suo paese natale spaventati dal suo aspetto e da quello di Mystica, che non era riuscita a mantenere il suo aspetto umano durante il parto, iniziarono una caccia alla strega. Mystica purtroppo dovette scappare e buttò deliberatamente il bambino da una cascata. La buona sorte fece si che venisse trovato da [[Margali Szardos]] che diede a lui l'identità di Kurt Wagner. Nel circo della gitana era un trapezista formidabile, prima di diventare un membro degli X-Men. Quando il fratellastro Stefan impazzì e uccise due bambini, Kurt lo affrontò ma per sbaglio lo uccise. Kurt scappò dalla furia di Margali, che era anche una signora delle arti mistiche, e si recò a Windzeldorf, [[Germania]].
Là i cittadini spaventati incominciarono a perseguitarlo e venne salvato da [[Professor X|Charles Xavier]], che gli propose di unirsi agli [[X-Men (fumetto)|X-Men]]. Entrò così a far parte della nuova squadra di X-Men insieme con [[Colosso (X-Men)|Colosso]], [[Tempesta (X-Men)|Tempesta]], [[Wolverine]] e altri mutanti, arruolati da Xavier per liberare gli X-Men originali intrappolati dall'isola vivente Krakoa, diventando uno dei membri più famosi della squadra.
|