Detective Extralarge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
}}
'''''Detective Extralarge''''' è una [[serie televisiva]] distribuita tra il [[1991]] e [[1993]], diretta da [[Enzo G. Castellari]] e [[Alessandro Capone]], con protagonista [[Bud Spencer]].
 
==In onda==
La prima stagione è stata co-prodotta dalla [[Rai]] ed è andata in onda su [[Rai 2]] ottenendo ottimi risultati d'ascolto, spesso vicini ai 7 milioni di media, mentre la seconda stagione, in cui [[Philip Michael Thomas]] fu sostituito con [[Michael Winslow]], è stata co-prodotta da [[Fininvest]] e trasmessa da [[Canale 5]], ottenendo un altro successo di ascolti con 5 milioni di telespettatori. Nel corso degli anni, sono state trasmesse repliche anche da [[Rete 4]], [[LA7]] e dai canali satellitari [[RaiSat Premium]] e [[Sky Cinema]].
 
==Trama==
Il detective privato Jack Costello vive a [[Miami]], ex-poliziotto e sassofonista jazz dilettante, è soprannominato ''Extralarge'' per via della sua grossa taglia. Al suo fianco, il meticcio Dumas, abilissimo disegnatore, assieme al quale Jack dovrà vedersela in molteplici casi: modelle cleptomani, terroristi senza scrupoli, insospettabili satanisti, spacciatori di droga, pericolosi serial-killer di bambini e pugili corrotti. Prezioso anche l'aiuto del tenente di polizia Sam Bosley, grande amico di Jack. Nella seconda stagione Jack affronterà altri pericolosi casi, sempre insieme a Sam, non più però con il suo vecchio socio, che è tornato a [[Parigi]], ma con il figlio di un suo vecchio amico (morto in missione), Arcibald, soprannominato ''Dumas'' dallo stesso Costello.
 
== Distribuzione ==
La prima stagione è stata co-prodotta dalla [[Rai]] ed è andata in onda su [[Rai 2]], ottenendo ottimi risultati d'ascolto, spesso vicini ai 7 milioni di media, mentre la seconda stagione, in cui [[Philip Michael Thomas]] fu sostituito con [[Michael Winslow]], è stata co-prodotta da [[Fininvest]] e trasmessa da [[Canale 5]], ottenendo un altro successo di ascolti con 5 milioni di telespettatori. Nel corso degli anni, sono state trasmesse repliche anche da [[Rete 4]], [[LA7]] e dai canali satellitari [[RaiSat Premium]] e [[Sky Cinema]].
 
==Sulle orme di ''Miami Vice''==