My Hero Academia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
rollback; alla prossima sarò costretto a bloccare per write-only
Riga 636:
|data giappone = 24 aprile 2016
|data italia = -
|trama = <!-- NON AGGIUNGERE TRAME TROPPO PROLISSE, VEDI [[Wikipedia:Trama#Scrittura della trama]] GRAZIE -->
|trama =
L'esame inizia improvvisamente e tutti si precipitano all'interno dell'area di prova, lasciandosi Izuku alle spalle. Il ragazzo prosegue da solo, ma si ferma quando un robot nemico che vale un punto lo attacca. Prima che possa fare qualcosa, viene salvato da Yuga Aoyama, che usa il suo laser navale per distruggere il robot. Izuku si arrampica intorno alla zona alla ricerca di altri robot da distruggere ma scopre che la stragrande maggioranza è stata fatta fuori da altri partecipanti.
Mentre il test sta per finire, Izuku si trova a zero punti quando appare un robot gigante che vale zero punti. Tutti fuggono in preda al panico mentre Izuku è paralizzato dalla paura. Il robot distrugge alcuni edifici e intrappola Ochaco sotto i detriti. Mentre il robot si avvicina, minaccia di schiacciare la ragazza. Vedere la ragazza che lo ha aiutato in precedenza in pericolo è sufficiente per risollevare Izuku e farlo correre in suo aiuto. Pieno di adrenalina, Izuku evoca il potere di One For All e lo usa per saltare in alto e con un solo pugno riesce a distruggere il robot. Tutti gli altri partecipanti guardano con soggezione, mentre i giudici lodano Izuku per il suo sacrificio.
 
Avendo usato One For All per la prima volta, Izuku inizia a sentire le ripercussioni fisiche del suo nuovo Quirk; le sue gambe e il suo braccio destro sono spezzati dai suoi sforzi. Il giovane vuole usare di nuovo One For All per fare un atterraggio sicuro, ma viene salvato da Ochaco prima che colpisca il terreno. Il test pratico è quindi dichiarato concluso e Izuku cade in stato di incoscienza, ma l'infermiera della scuola e Pro-Hero, Recovery Girl, arriva per curare le sue ferite.
 
Una settimana dopo All Might riferisce al ragazzo che avendo fallito l'esame pratico è stato bocciato, ma aggiunge che i giudici hanno valutato anche la capacità di soccorso degli studenti e avendo salvato Ochaco, hanno conferito a Izuku 60 punti, più che sufficienti per farlo ammettere alla U.A..
}}
{{Episodio Anime
Riga 651 ⟶ 645:
|data giappone = 1º maggio 2016
|data italia = -
|trama =
È aprile e Izuku inizia il suo primo anno alla U.A., il ragazzo ha paura di ritrovarsi in classe con Katsuki e Tenya, cosa che infatti accade. Mentre fa la conoscenza di tutti i suoi compagni, si presenta il professore Shota Aizawa, quest'ultimo senza indugiare oltre porta tutti gli studenti al campo di educazione fisica. Shota spiega che la classe parteciperà a un test sull'apprendimento dei Quirk che metterà alla prova i loro poteri. All'inizio, gli studenti sono entusiasti di partecipare, ma Shota li interrompe rapidamente e annuncia che lo studente che si trova all'ultimo posto sarà considerato senza speranza e immediatamente espulso. La classe è scioccata dal suo annuncio e Ochaco dichiara che la regola è ingiusta. Shota risponde che il mondo è ingiusto ed è compito di un eroe combattere questa ingiustizia.
 
Durante le prove, ogni studente usa i suoi Quirk per eccellere mentre Izuku svolge gli esercizi con le sue sole forze, perché può usare One for All solo al cento per cento o per niente.
La classe raggiunge il test di lancio e Izuku si rende conto che questa è l'unica prova rimasta dove può mostrare le sue abilità per evitare di essere espulso. Cerca di usare il suo Quirk per lanciare la palla, ma fallisce. Shota rivela il suo Quirk, la capacità di cancellare gli altri poteri. Izuku lo riconosce quindi come Eraser Hero: Eraserhead. Eraserhead spiega che ha cancellato il quirk di Izuku a causa del suo grave inconveniente. Tuttavia concede a Izuku un altro lancio, lasciandogli la scelta di usare One for All e fallire gli altri test, o non usarlo e fallire questo. Tenendo conto del consiglio di Shota, Izuku effettua il suo lancio e all'ultimo secondo concentra One For All attraverso la punta delle dita. Il lancio esplosivo dà ad Izuku un punteggio elevato e impressiona non solo i suoi compagni di classe, ma anche il suo insegnante e All Might.
}}
{{Episodio Anime
Riga 664 ⟶ 653:
|data giappone = 8 maggio 2016
|data italia = -
|trama =
Mentre tutti elogiano la performance di Izuku, Katsuki è infuriato. Non è solo confuso dalle nuove abilità di Izuku, ma è infuriato al pensiero che il ragazzo abbia mentito per tutta la vita. Katsuki si scatena quindi contro il compagno, ma viene fermato da Aizawa il quale passa a presentare i risultati del test che vede Izuku posizionarsi ultimo. Izuku teme che nonostante il suo duro lavoro abbia comunque fallito la lezione, ma viene rivelato che non ci sarebbe stata nessuna espulsione, era infatti uno stratagemma per tirare fuori il meglio della classe. All Might affronta l'insegnante del suo allievo, definendolo un bugiardo perché una volta aveva espulso un'intera classe. Eraserhead spiega che Izuku è sopra lo zero e può espellere chiunque cali sotto il punto zero in qualsiasi momento. Recovery Girl cura il dito di Izuku, ma a costo della sua resistenza. Il primo giorno di scuola finisce e un'esausto Izuku si imbatte in Tenya e Ochaco, e si rende conto di aver fatto degli amici a scuola.
 
Il giorno dopo, la classe 1-A passa attraverso un normale giorno di lezione fino a quando raggiungono il corso di formazione base Hero. All Might tiene la lezione che consiste in uno speciale allenamento, dove gli allievi avranno la possibilità di indossare i loro costumi da eroe per la prima volta.
La classe sarà suddivisa in squadre di dodici, metà eroi e metà criminali. I cattivi custodiranno un'arma nucleare che intendono schierare e gli eroi dovranno fermare il loro piano. Se gli eroi catturano i cattivi o raggiungono la bomba prima che scada il tempo, vincono, al contrario se i cattivi difendono la bomba o fermano gli eroi saranno dichiarati essi vincitori.
Le squadre sono estratte a sorte e All Might annuncia che la squadra A (Izuku e Ochaco) affronterà il Team D (Katsuki & Tenya) e che entra per prima.
Passano cinque minuti e la squadra A entra nell'edificio, ma prima di andare troppo lontano vengono attaccati da Katsuki. Il suo attacco furtivo riesce a danneggiare solo metà della maschera di Izuku, mentre Ochaco riesce a fuggire. Katsuki attacca di nuovo, ma Izuku gli tiene testa avendo memorizzato il suo stile di combattimento. Katsuki rimonta e Izuku non si tira indietro, e dichiara al suo ex bullo che non è più il Deku debole e indifeso di un tempo.
}}
{{Episodio Anime
Riga 679 ⟶ 661:
|data giappone = 15 maggio 2016
|data italia = -
|trama =
Izuku e Katsuki sono cresciuti nello stesso quartiere e si conoscono da quando erano bambini. Katsuki si sentiva sempre superiore a Izuku, soprattutto dopo aver sviluppato il suo quirk. Tuttavia, Izuku non ha mai trattato Katsuki come se fosse meglio di lui, anzi cercò di aiutarlo dopo che cadde in un fiume: Katsuki lo prese solo come un insulto, come se il ragazzo lo considerasse inferiore, e quella stessa rabbia si è ripresentata alla lezione di All Might.
Katsuki viene interrotto da un messaggio di Tenya, che chiede un aggiornamento sulla situazione, ma il compagno gli dice di pensare a difendere la bomba da solo, chiude la comunicazione e riprende quindi a combattere contro il suo avversario. Uraraka scappa per rintracciare l'arma nascosta mentre Izuku corre e si nasconde da Katsuki per guadagnare abbastanza distanza da formare un piano. Ochaco raggiunge l'arma nascosta con Tenya a guardia da vicino. Scopre che Tenya sta entrando nella parte del malvagio e si fa scoprire accidentalmente. Preparatosi per il quirk di Ochaco, Tenya ha già rimosso tutti gli oggetti nella stanza, non le ha dato armi da usare contro di lui. Izuku contatta Ochaco e le chiede dove si trova, a cui lei risponde che ha trovato Tenya al quinto piano. Izuku si rende conto che Katsuki deve aver lasciato Tenya da solo, e formula una strategia.
 
Katsuki raggiunge infine Izuku e gli dice di non sottovalutarlo e rivela i guanti sul suo costume da eroe che conservano il suo sudore esplosivo. Quando ne accumula abbastanza, può creare una grande esplosione. All Might avverte Katsuki di non usare l'attacco, ma lo fa comunque. Tenya e Ochaco sentono la scossa dell'esplosione e la ragazza sfrutta il momento per farsi fluttuare verso l'arma, ma la velocità di Tenya gli consente di tenerla lontano da lei. Senza nulla da usare come arma, Ochaco è un passo indietro a Tenya, che può facilmente usare la sua velocità per mantenere le distanze. Nel frattempo, All Might avverte Katsuki di non usare di nuovo quell'attacco, altrimenti la sua squadra perderà. Questo costringe Katsuki a ricorrere a combattimenti ravvicinati. Izuku prova a reagire, ma da vicino Katsuki dimostra di essere molto più forte. Usa le sue esplosioni per cambiare la traiettoria in aria e fa esplodere Izuku da dietro. Poi afferra il braccio di Izuku e lo sbatte a terra dopo aver usato le esplosioni dalla sua mano libera per aumentare lo slancio. L'abilità di combattimento di Katsuki gli procura lodi dalla classe, che sono sorpresi di come le cose si siano rivoltate contro Izuku.
 
Katsuki chiede ancora una volta a Izuku di usare il suo Quirk, chiedendo se Izuku si senta troppo ottimista. Questo irrita Izuku, che esprime di aver sempre considerato Katsuki il migliore, ed è per questo che vuole batterlo. Entrambi i combattenti si scontrano l'un l'altro per uno scontro finale. Sapendo di non poter sconfiggere Katsuki a distanza ravvicinata, Izuku usa One For All per distruggere i soffitti di ogni piano dell'edificio. Questo scontro crea abbastanza detriti per Ochaco da utilizzare al piano superiore. Usando il suo Quirk per far galleggiare i detriti, li scaglia su Tenya, quindi usa l'apertura formatasi per afferrare l'arma e assicurarsi la vittoria per la Squadra A. Nei piani sottostanti, Katsuki è scioccato nell'apprendere che la sua esplosione ha ferito gravemente Izuku. Quest'ultimo si è lasciato colpire perché era l'unico modo in cui poteva vincere la partita, concedendo l'incredibile talento di Katsuki. Nonostante il suo dominio, Katsuki ha perso la battaglia con Izuku.
}}
{{Episodio Anime
Riga 694 ⟶ 669:
|data giappone = 22 maggio 2016
|data italia = -
|trama =
L'esercizio tra le squadre A e D è stato completato e All Might dichiara Izuku e Ochaco vincitori. Katsuki sconvolto dal fatto che abbia perso contro Izuku, inizia a iperventilare al pensiero di poter perdere di nuovo e All Might lo consola. Mentre Izuku viene portato in infermieria, All Might dice a Katsuki che non importa se ha vinto o perso, ma bisogna riflettere sull'esperienza e andare avanti con la vita. Tornato nella sala monitor, All Might dichiara Tenya il migliore della prova e chiede alla classe il perchè di questo. Momo Yaoyorozu, uno dei soli quattro studenti ammessi all'università U.A. su raccomandazione, risponde alla domanda dicendo che Katsuki e Izuku usando grandi attacchi a distanza in un'area coperta sono stati troppo pericolosi. Nota anche che Ochaco ha abbassato la guardia troppo presto e il suo attacco improvvisato finale è stato troppo imprudente. Nonostante abbia perso, Momo spiega che Tenya era il migliore nell'adattarsi alla situazione e rispettare lo spirito dell'esercizio. All Might è estremamente impressionato dalla sua risposta e passa al prossimo incontro tra la Squadra B e la Squadra I. Mashirao Ojiro e Toru Hagakure formano la squadra dei cattivi. Toru si toglie completamente i vestiti per massimizzare l'efficacia della sua invisibilità. La squadra degli eroi, Shoto Todoroki e Mezo Shoji entrano nell'edificio pochi minuti dopo. Mezo usa il suo Quirk per scoprire la posizione del Team I e informare il suo compagno di squadra. Shoto ordina a Mezo di uscire dall'edificio per la sua sicurezza e procede a usare il suo Quirk per congelare completamente l'edificio e i suoi avversari quasi istantaneamente. I piedi nudi di Mashirao e Toru sono bloccati a terra, dando a Shoto un'apertura facile per toccare la bomba e assicurare la vittoria per la squadra B. Una volta che tutti gli esercizi sono stati conclusi, All Might loda la sua classe per i loro sforzi e li rimanda alla loro classe. All Might si dirige quindi verso l'infermieria, dove Recovery Girl si lamenta di Izuku che viene ferito gravemente per la terza volta. Menziona che All Might non dovrebbe far leva su Izuku solo perché ha ereditato One For All, ma All Might le dice di abbassare la voce perché quasi nessuno conosce il Quirk.
 
Izuku si sveglia più tardi quel giorno e torna in classe. È accolto dai complimenti dei suoi compagni di classe, ma nota che Katsuki non è tra loro. Ochaco dice ad Izuku che Katsuki è già partito e Izuku parte per cercarlo. Trova Katsuki appena fuori dalla scuola e decide di dirgli la verità: che ha ottenuto il suo Quirk da qualcun altro e non ha mentito a Katsuki. Tuttavia, Katsuki si rifiuta di credergli e risponde ammettendo la sconfitta. L'orgoglio di Katsuki è stato chiaramente danneggiato, comincia a piangere mentre spiega che i poteri di Shoto, così come la critica di Momo, gli hanno fatto capire che ha ancora del lavoro da fare. Prima di andarsene, avverte Izuku che sta non perderà di nuovo. All Might arriva di nuovo a consolare Katsuki, ma Katsuki lo rifiuta e promette di superare l'eroe numero uno senza il suo aiuto.
 
Da qualche parte uno sconosciuto, legge un giornale dove una notizia riporta che All Might è diventato un insegnante. La persona misteriosa si pone la domanda su cosa succederebbe se il "Simbolo della Pace" venisse cancellato dai cattivi.
}}
{{Episodio Anime