Kill Bill: Volume 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
1 genere rimosso, wikilink ridondanti rimossi, minuzie
Morgan Sand (discussione | contributi)
Riga 101:
 
===Capitolo 10: Faccia a faccia===
Per sapere dove abita Bill, Beatrix si reca da una delle figure paterne che Bill, in mancanza di un vero padre, ha collezionato: questi altri non è che un [[Sfruttamento della prostituzione|pappone]] ormai in pensione, Esteban Vihaio. Esteban le dice che Bill abita sulla strada per Salina, a Villa Quattro.
 
Beatrix arriva da Bill armata sia di [[katana]] che di pistola: qui l'attende una sconcertante sorpresa.
Riga 108:
 
Ma prima che Beatrix faccia finire in un bagno di sangue quella storia ''di sanguinosa vendetta'', Bill le somministra un [[Siero della verità|siero]], la Verità Indiscussa, molto più potente del [[Tiopental sodico|Sodio Pentothal]] e, a quanto dice Bill, "la sua migliore invenzione o quantomeno la sua preferita", con un solo difetto, ovvero una ondata di euforia incontrollata. L'anziano uomo chiede a Beatrix se davvero aveva pensato che la sua vita con Tommy Plympton a [[El Paso]] potesse funzionare. Beatrix dice di no, ma quantomeno avrebbe avuto la bambina, evitandole una realtà che non voleva che sua figlia conoscesse mai. Secondo Bill, è nella natura di Beatrix essere un'assassina, e non può rinunciare a tale natura: l'uomo paragona la donna a [[Superman]], l'unico personaggio che non deve indossare, ma togliere una maschera per diventare un [[supereroe]]. Subito dopo Beatrix spiega a Bill che era stato un episodio accaduto proprio pochi istanti dopo aver scoperto di essere incinta ad averla convinta ad abbandonare la sua vita da killer: Lisa Wang l'aveva identificata e aveva mandato a sua volta una killer per ucciderla. Dopo un breve scontro a Los Angeles nella stanza che Beatrix ha affittato, le due donne, tenendo puntate le armi, hanno una breve conversazione. Beatrix sentendosi inerme per la prima volta in vita sua, implora a Karen di controllare per terra il test che indicava che era incinta. Karen, mossa forse da pietà, decide di acconsentirle. Credendo infine alle parole di Beatrix le domanda cosa vuol fare al riguardo. Beatrix dice di tornare a casa e che lei, per la paura di perdere il bambino, avrebbe fatto lo stesso. Karen decide di ritirarsi, facendo tuttavia le sue congratulazione a Beatrix per il suo bambino.
Beatrix, dopo quell'evento, decide di andarsene e abbandonare per sempre quel mondo fatto di violenza, temendo soprattutto che Bill l'avrebbe pretesa, trasformandola in futuro sicuramente in una pericolosa killer, cosa che Beatrix non avrebbe mai voluto per il futuro di B.B.. "Ho dovuto scegliere e ho scelto lei" dice a Bill. Bill spiega che quando non la vide tornare pensò che Beatrix fosse morta. Avendo sofferto per tre mesi di lutto, aveva iniziato a cercare i responsabili che credeva l'avessero uccisa. Quando scoprì che Beatrix era ancora viva e incinta, spiega di avere reagito male.: "''Far credere a qualcuno che è morta la persona che ama quando non è così, è una cosa molto crudele". ''In uno strano e rapido, quasi mimico scontro seduti al tavolo della veranda, Bill e Beatrix si affrontano e, colpo di scena, Beatrix applica in modo subitaneo l'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita.
Sfiorando la mano di Bill, piangendo e sorridendo assieme, Beatrix lo vede alzarsi ed accasciarsi dopo cinque passi.
 
Riga 124:
Bill originariamente doveva essere interpretato da [[Warren Beatty]]. Il rifiuto dell'attore permise a Tarantino di affidare la parte al preferito [[David Carradine]].
 
Tarantino valutò a lungo l'ipotesi di interpretare lui stesso il personaggio del maestro Pai Mei. Tarantino avrebbe voluto che Pai Mei muovesse le labbra in [[Lingua cantonese|cantonese]], ma che non lo parlasse. Il suo desiderio era infatti quello di doppiarlo lui stesso, ma alla fine [[Gordon Liu]], che interpreta il Loto Bianco, recitò e doppiò Pai Mei.
 
[[Samuel L. Jackson]], uno dei "fedeli" del regista, è protagonista di un breve ''[[cameo]]'' come pianista della chiesa dove la Sposa avrebbe dovuto sposarsi. In questa scena elenca vari artisti con cui ha collaborato in passato e tra questi alcuni sono autori della colonna sonora di ''[[Pulp Fiction]]''.
 
Sul set Uma Thurman ebbe un incidente alla guida della [[Cabriolet|cabrio]], girando la scena in cui la sposa va a uccidere Bill. Come raccontato dalla stessa Thurman, Tarantino insistette per far guidare a lei (e non a una controfigura) la macchina, ad una velocità di 40 miglia orarie, su una strada sterrata. In una leggera curva Uma Thurman perdette il controllo dell'auto, che si schiantò contro le piante lungo la strada. Dall'incidente l'attrice dice di aver riportato danni permanenti al collo e al ginocchio. Per quindici anni la produzione si è rifiutata di dare a Uma Thurman una copia della ripresa video dell'incidente, visto che l'attrice si rifiutava di rilasciare una dichiarazione che sollevasse la Miramax da ogni resposabilità<ref>{{Cita news |autore=Maureen Dowd |url=https://www.nytimes.com/2018/02/03/opinion/sunday/this-is-why-uma-thurman-is-angry.html |titolo=This Is Why Uma Thurman Is Angry |pubblicazione=[[The New York Times]] |data=3 febbraio 2018 |lingua=en}}</ref>.
 
=== Location ===