PHP Extension and Application Repository: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
PEAR fu fondato nel [[1999]] da [[Stig S. Bakken]] per promuovere il riuso di codice per lo svolgimento di operazioni comuni. Nonostante sia un progetto portato avanti dalla [[community]], esiste un PEAR Group che effettua le funzioni di amministrazione e di gestione del progetto.
 
Un packagepacchetto PEAR consiste di codice sorgente, codice binario o entrambi. Al contrario del [[CPAN|Comprehensive Perl Archive Network]] (CPAN) che è stato utilizzato come modello, i package PEAR non hanno dipendenze implicite, percuiper cui un packagepacchetto dentro PEAR non è strettamente legato a dipendenze di codice. Piuttosto, un packagepacchetto PEAR deve esplicitamente dichiarare tutte le dipendenze verso altri packagepacchetti.
 
==Lista di categorie di package==
Riga 45:
 
==PECL==
La ''PHP Extension Community Library'' (PECL) contiene estensioni in [[C (linguaggio)|C]] per la compilazione in [[PHP]]. PECL include moduli per il parsing [[XML]], supporto per database non contenuti nella libreria standandstandard e inclusione di programmi [[Perl]] o [[Python]] all'interno di script [[PHP]] per citare alcuni esempi. PECL si è diviso dal progetto PEAR nel [[2003]] ed ora opera in maniera indipendente.
 
==Collegamenti==