Devil Jin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 114:
[[Jin Kazama|Jin]] in [[Tekken 3]], utilizzava lo stile "Mishima", sia perché era stato allenato dal nonno [[Heihachi Mishima|Heihachi]] dopo la scomparsa della madre, sia perché era stato pensato dagli sviluppatori della [[Namco]] come sostituto ideale del grande assente del gioco [[Kazuya Mishima|Kazuya]]. In seguito il giovane, spinto dal tentativo del nonno di ucciderlo alla fine del Tournament, avrebbe rinnegato la sua famiglia ed il corrispettivo stile di combattimento, optando per il [[Karate]] generico. La vera particolarità di Devil Jin è che il suo alter-ego [[Jin Kazama]], al contrario suo, non utilizza più lo stile Mishima del padre [[Kazuya Mishima|Kazuya]], ma combatte secondo il [[Karate kyokushinkai|Karate Kyoukushin]]. Quando Jin si trasforma in Devil Jin, comunque, lui ritorna ad usare lo stile Mishima.
 
Lo stile di combattimento di Devil Jin risulta comunque molto differente dagli altri "Mishima", dato che è influenzato dai poteri demoniaci (questo è un punto in comune con [[Jinpachi Mishima|Jinpachi]], anche se i due si differenziano molto nel modo di combattere perché hanno poteri differenti), ma l'appartenenza ad una stessa origine di stili è molto evidente dato che hanno molte mosse in comune, come il '''Dragon Uppercut''' e il '''Demon Slayer''', maperò l'esecuzione delle mosse di Devil Jin rimane comunque diversa in quanto è ispirato al [[Shitō-ryū|Karate Shitō-ryū]].
 
Allora c'è da chiedersi perché Devil Jin utilizzi ancora lo stile "Mishima". Una delle risposte plausibili potrebbe essere che, derivando tutti i poteri demoniaci dal "Gene del Diavolo" che [[Jin Kazama|Jin]] ha ereditato da suo padre, Devil Jin opti per lo stesso stile di combattimento per via ereditari oppure perché il demone, prendendo il sopravvento sull'anima di [[Jin Kazama]] lo usi spontaneamente, ciò dimostra che nonostante l'odio verso la propria famiglia, nel subconscio Jin non ha affatto dimenticato lo stile della famiglia, ma si "trattiene" dall'usare lo stile Mishima mentre Devil Jin, padroneggia lo stile della famiglia con fierezza. Ciò è appoggiato dal fatto che Devil Jin e [[Devil Kazuya]] si somigliano tanto nei poteri demoniaci quanto nello stile di combattimento, anche perché lo stile Mishima utilizza colpi più basati sulla potenza che sulla velocità al contrario dello stile Kazama, preferito dal Demone.