Utente:Pat O'Brien/Sandbox2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 233:
Le marionette in questione sono particolari pupazzi che nella saga hanno preso vita. Il segreto di questa vita deriva da una formula magica di proprietà di divinità egizie (prima di [[Osiride]]<ref>Come accennato da Toulon in ''[[Puppet Master II]]'', poi confermato dal [[Personaggi di Puppet Master#Dr. Ivan Ivanov|Dr. Ivan Ivanov]] in ''[[Puppet Master: Axis Termination]]'', poi rubata dal dio demone [[Seth]], nella saga rinominato [[Personaggi di Puppet Master#Sutekh|Sutekh]]<)ref>Sempre conversato dal Dr. Ivan Ivanov in ''[[Puppet Master: Axis Termination ''World.</ref>) da tempi immemori. Inizialmente era di loro proprietà e uso esclusivi, con Osiride che aveva svelato per un periodo il segreto tra i mortali per dare vita ai loro cari defunti attraverso figurine ([[ushabti]]), e in seguito al furto perpetrato, con Sutekh che invece non condivise tale segreto con i mortali e usato da lui e i suoi [[Personaggi di Puppet Master#Seguaci di Sutekh|seguaci]] per compiere il male e eliminando chiunque ne fosse a conoscenza. Circa 3.000 anni prima, la formula venne rubata a Sutekh da uno stregone umano, [[Personaggi di Puppet Master#Afzel|Afzel]], e millenni dopo condivise la formula ad [[André Toulon]], sperando che facendone un buon uso avrebbe garantito agli uomini un'arma da usare contro le mire del dio demone sul mondo. A seguito di svariate circostanze, tale formula venne scoperta da svariati mortali, che ne fecero sia un buon che un cattivo uso.
 
La formula magica è riportata su un rotolo di [[papiro]] che esteticamente cambia aspetto in ogni film (anche se questo potrebbe implicare dal fatto che possegga proprietà magiche). La formula può essere recitata (si sentono due versioni differenti<ref>Rispettivamente in ''Puppet Master II'' e in ''[[Retro Puppet Master]]''.</ref>, ma come affermato da Afzel in ''[[Retro Puppet Master]]'' con il tempo chi perfeziona tale abilità sarà in grado di riportare in vita chiunque solamente pensandola. La formula permette di trasferire le anime nei corpi inanimati, siano essi inorganici o biologici. La formula sola non basta, deve essere accompagnata da un elisir speciale mischiato al sangue, o alla materia cerebrale o a entrambe le cose. L'elisir, di composizione difficile e perlopiù sconosciuta, si presenta verde, un omaggio allo speciale siero dal film ''[[Re-Animator]]''. Sembra che la formula vada applicata esclusivamente su oggetti inanimati o su animali impagliati come il [[Personaggi di Puppet Master#Leroy|cagnolino Leroy]] dal [[Puppet Master - Il burattinaio|primo film]] o in elementi naturali come [[Personaggi di Puppet Master#Smoulder|Smoulder]]<ref>Non canonico, presente solo nel merchandise dedicato alla saga.</ref>, in quanto nei corpi di esseri umani defunti sembra che il trasferimento dell'anima la corrompa e renda il redivivo malvagio (come nel caso di [[Personaggi di Puppet Master#Theresa|Theresa]], [[Marionette di Puppet Master#Manichino di Elsa Toulon/Miss. Camille|Miss. Camille]] e lo stesso André Toulon); l'unico metodo sicuro conosciuto è usufruendo dei poteri psichici di un medium, come [[Persobaggi di Puppet Master#Madam Adon|Madam Adon]]. In ''[[Puppet Master: Axis Termination]]'' viene rivelato che l'elisir può essere usato come un'arma sugli esseri umani vivi in quanto provoca degli effetti negativi nel corpo e finisce per far espellerne con violenza il sangue; non sono stati visti più tali effetti collaterali, quindi è possibile che la formula sia stata perfezionata anni dopo da [[Personaggi di Puppet Master#Neil Gallagher|Neil Gallagher]] durante i suoi esperimenti su soggetti umani.
 
Vi sono vari metodi per il trasferimento dell'anima. Inizialmente Afzel usava un anello speciale con ago contenente una piccola quantità di siero e pungendo il cadavere del defunto per prenderne il sangue e mischiarlo all'interno, semplicemente bastava pungere il fantoccio per rilasciarne il liquido. L'altro metodo, quello maggiormente usato nella serie, è iniettare il siero precedentemente mescolato con il sangue o il cervello umano per mezzo di siringhe. Toulon, nel [[Puppet Master II|secondo film]], lo ingerisce oralmente prima di tagliarsi la gola e trasferire sangue e anima nel [[Marionette di Puppet Master#Manichino di André Toulon|suo manichino]].