Finding Paradise: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazi attorno alle parentesi
ortografia
Riga 40:
 
Dopo, però, che Neill abbandona momentaneamente il macchinario per incontrarsi con altri due membri della ''Sigmund Agency'', giunti lì per discutere di alcune modifiche che il dottore aveva apportato al macchinario, quando successivamente ritorna nella mente di Colin, scopre che Eva, mentre cercava il link mnemonico, è scomparsa. Oltre a ciò, Neill realizza che Faye non è mai esistita, ma era un [[amico immaginario]] che l'uomo aveva creato per contrastare il senso di solitudine e incapacità di costruire relazioni sociali dei suoi anni giovanili, e aveva inventato tutte le loro conversazioni e i loro incontri all'interno di un quaderno che quello aveva avuto sempre con sé. Nel frattempo la donna, diventata senziente e sentendo che i due dottori volevano liberarsi di lei, riesce a prendere il controllo del macchinario e dapprima aveva spaventato e scacciato Eva, per poi tentare di fare altrettanto con il collega Neill, affermando di voler proteggere e fare il bene di Colin . L'uomo, inizialmente, non riesce a contrastare il potere ed il controllo di Faye su quel mondo, e quest'ultima inizia a bloccargli anche l'accesso alle varie memorie. Alla fine, comunque, grazie al contributo esterno di Eva, che somministra a Colin una serie di sedativi per stabilizzare le sue attività cerebrali, Faye viene sconfitta e perde il proprio controllo del mondo delle memorie, ed è costretta a cedere loro l'ultimo link mnemonico.
Così, nell'ultima memoria, Neill ed Eva assistono all'ultimo "incontro" tra Colin e Faye. Dopo, infatti, essersi radunati sulla cima di una collina, la ragazza lo incoraggia a lasciarla andare e andare avanti con la propria vita senza di lei, non temendo di rimanere solo, ed apprezzando tutte le cose belle e reali che lo circondano. Dopo essersi dato l'addio con un abbraccio, rivelando, inoltre, che Faye è la rappresentanzionerappresentazione dell'uccello che Colin aveva salvato e che aveva accudito da bambino (durante ''A Bird Story''), quella scompare e da quel momento in poi l'uomo smise di scrivere di lei sul suo quaderno. Sullo stesso, infatti, nel corso dei successivi anni Colin aveva sostituito le pagine, e aveva scritto con dell'[[inchiostro simpatico|inchiostro invisibile]] tutti i momenti felici trascorsi con Sofia, così come i due sposi si erano ripromessi durante la loro [[luna di miele]] a [[Bora Bora]].
 
In seguito, dopo che le condizioni di salute di Colin si aggravano drasticamente ed è sul punto di morire, i due dottori si affrettano ad agire per cercare di riuscire a far qualcosa per modificare le memorie prima che sia troppo tardi. Alla fine, però, Neill decide di non cancellare Faye, convincendo anzi Eva a dare a quest'ultima il pieno controllo delle memorie dell'anziano, affermando che la loro presenza è quella non necessaria, dato che il loro ruolo di costruire un mondo alternativo e colmare i vuoti della sua vita, è ciò che la ragazza aveva fatto per tutti gli anni che era stata al fianco dell'uomo. Negli ultimi attimi di vita di Colin, Faye modifica le sue memorie in modo che egli non avrebbe mai desiderato di affidarsi alla ''Sigmund Agency'' e avrebbe vissuto i suoi ultimi anni felicemente con la moglie. Infine permette a Colin di realizzare la promessa fatta anni prima con lei di rivedersi un'ultima volta per raccontarle della vita vissuta dopo essersi separati. Prima di dirsi definitivamente addio, quando Faye gli chiede se ha ancora rimpianti, l'anziano risponde di averne tanti, ma di averli accettati perché lo hanno reso e gli hanno dato tutto ciò che aveva avuto nella sua serena vita. Dopo averla ringraziata per esserci stata per lui, quando quella sparisce, Colin dà un ultimo bacio alla moglie distesa sul letto, mentre viceversa quella fa altrettanto al vero lui, ed esala infine il suo ultimo respiro.