Treamcast: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
[[Immagine:pacchettocmp.jpg|left|thumb|il Treamcast]]▼
All’alba del [[2003]], ad [[Hong Kong]], luogo in cui è possibile da sempre trovare stranezze elettroniche d’ogni tipo, alcuni membri di un famoso [[negozio]] [[online]] di [[console]]s, [[videogame]]s e [[accessori]] riguardanti lo svago elettronico restarono sbalorditi nel vedere che era stato messo in vendita, nelle strade di [[Sham Shui Po]], una versione [[Pirata]] della nota console Made by [[SEGA]], il [[Dreamcast]].
Riga 5 ⟶ 4:
Dopo due anni dall’ufficiale “Morte” del Dreamcast, l’apparizione di una sua versione Pirata, il Treamcast, riportò la luce e la gioia nel cuore di tutti i fans di casa SEGA.
Questo Treamcast non è una semplice versione modificata del Dreamcast in quanto vi apporta notevoli cambiamenti: La struttura in plastica è molto più piccola, anche se l’hardware interno sembra essere rimasto uguale all’originale Dreamcast, la grandezza può essere paragonata a quella di un Game Cube.
[[Immagine:monitoracceso.jpg]]▼
Il Treamcast possiede uno [[schermo TFT]] richiudibile a colori con una [[definizione]] più che soddisfacente. In pratica, si tratta di una Console che non necessita di essere connessa ad un [[televisore]] per funzionare. Il Treamcast, tuttavia, non è un vero Dreamcast Portatile dal momento che non possiede una [[batteria]] interna né la possibilità di funzionare con batterie ricaricabili o altro. Questo [[gioiello]] è però dotato di un [[alimentatore]] per le comuni prese della corrente e di uno per connetterlo agli [[accendisigari]]. In altre parole, l’idea è quella di usarlo in un qualsiasi posto di [[villeggiatura]] in cui vi sia la [[presa della corrente]] oppure in [[automobile]], trasformando i posti passeggero in una [[sala giochi]]!
== Cos’è il Treamcast, riassumendo? ==
[[Immagine:TreamcastSpento.jpg]]▼
Si tratta di un Dreamcast Americano reso portatile, dotato di un [[monitor LCD]] Incorporato alla macchina. Può leggere [[VCD]]s, [[SVCD]]s, [[CD]] con [[MP3]], Giochi per Dreamcast americani ([[NTSC-U]]) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l’[[Utopia Boot Disk]], oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi [[nazionalità]].
==Caratteristiche tecniche==
▲- Schermo LCD Luminoso con regolazione del [[volume]] e della [[luminosità]].
▲- [[Casse]] interne (Discretamente potenti, il [[suono]] si sente parecchio limpido)
▲- Adattatore per [[le cuffie]]
▲- Slot per il [[modem]]
▲- Slot per la connessione ad un Televisore (Si possono usare i normali cavi per DC, ad esempio, [[AV]], [[S-Video]], etc)
▲- A meno che non lo si modifichi, può girare solo giochi NTSC-U e giochi copiati.
Il Tremcast possiede una piccola [[ventola]] laterale per il raffreddamento.
Riga 37 ⟶ 24:
Nella confezione è incluso anche un VCD/MP3 player con tanto di [[telecomando]] e [[disco]] partente! Funziona tramite un ricevitore a [[infrarossi]] che si connette alle porte dei controller e comunica con il telecomando.
[[Immagine:custodiachiusa.jpg]][[Immagine:custodiaperta.gif]]▼
Anche la [[custodia]], di colore nero e con una grossa scritta Arancione “Treamcast” nel mezzo è di ottima fattura e progettata per contenere tutto ciò di cui si possa avere bisogno: la console, i controller, il VCD/MP3 player e dispone anche di numerosi vani per i CD!
Questa console modificata è facilmente rintracciabile in [[internet]], se la si cerca. Ormai è discretamente diffusa in tutti i paesi, dal momento che qualche isolato negozio ha deciso per la sua [[eportazione]].
==Foto==
<gallery>
Immagine:custodiaperta.gif
</gallery>
| |||