Code monkey
Un code monkey (letteralmente, scimmia programmatrice) si riferisce generalmente, nel mondo anglofone, ad un programmatore per computer o comunque chi scrive codice per sopravvivere; entrando nello specifico, il termine si riferisce a quelle persone capaci unicamente di scrivere del codice, inabili dunque nel compiere lavori che richiedono un tasso di astrazione più elevato come il curare l'architettura, l'analisi ed il design del software. In tal senso, il termine è considerabile leggermente offensivo, ed è spesso attribuito alla maggior parte dei programmatori più giovani all'interno di un team. Il termine può anche essere auto-attribuito come modo per scaricare le responsabilità per una decisione presa dall'amministrativo, oppure come lamento dovuto al dover sopportare tali decisioni (ad es.: "Non chiedermi perché dobbiamo scrivere il compilatore in COBOL, sono semplicemente un "code monkey").
Il termine può anche essere applicato a programmatori per computer non professionisti che uniscono insieme spezzoni di codice trovati su internet o libri per realizzare una applicazione, senza avere né apprezzamento né comprensione dei principi che sono alla base del codice o della programmazione più in generale.
Secondo alcuni studiosi il code monkey sarebbe colui che svolge un' applicazione system 32 non valida. L'università del Massachusset, dopo numerosi esperimenti in vitro, è giunta alla conclusione che il codice alfalogaritmico denominato "code monkey" influirebbe nel controllo PCI della memoria informatica della CPU con un risultato diametralmente opposto alla chache di sistema in Boot.
== Voc
i correlate ==