Ra (Stargate)

personaggio di Stargate

Ra è un personaggio di finzione del film di fantascienza del 1994 Stargate e della serie televisiva spin-off Stargate SG-1.

Ra ⊙
Ra nel film Stargate
UniversoStargate
Lingua orig.Quauulluh reale
1ª app. inStargate film
Interpretato daJaye Davidson (Stargate)
Jay Williams (SG-1)
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeIl supremo comandante
SpecieQua'ullu reali
SessoMaschio
Luogo di nascitaPianeta qua'uulluh , Palazzo reale
Data di nascita1000000 a.c
ProfessioneSupremo Signore dei sistemi
AffiliazioneImpero qua'uulluh.

Note biografiche

Ra è un potente Qua'uulluh reale che, fuggito da un pianeta morente mentre la sua razza è estinta, viaggia nello spazio nella speranza di ingannare la morte .

Raggiunge la Terra, dove scopre una razza primitiva:gli umani.

Incarnatosi in un giovane umano, si autoproclama sovrano e si fa passare per un dio egizio e de porta molti uomini in un pianeta , Abydos, dove essi avrebbero estratto in minerale che alimentava il sarcofago, che non permetteva a lui e al suo ospite di invecchiare;esso li trasporta tramite lo stargate

rligio deportano gli uomini in tutta la galassia tramite lo Stargate.

Ra amava il lusso , e il suo Palazzo è molto sfarzoso; la sua specie era ricca e lui era il capo del loro Impero.

Un giorno, una tempesta di meteoriti distrusse l'impero, lui e alcuni scapparono in cerca di vita. Nel viaggio conquistarono molte terre , dando vita ad u muovo Impero feudale : Ra era il signore supremo dei sistemi e a dei suoi funzionari scappati con lui toccava il ruolo di signore del sistema ,che obbedivano in modo assoluto al governo centrale, ovvero Ra.

Anche gli altri , come Ra, per scampare alla morte, si impossessarono di alcuni umani, proclamandosi anch'essi dei ,ma servì totali di Ra .



Ra era un alieno medio di età, aveva 1000000 d'anni circa.

Era alto e scricciolo, ma aveva un'enorme forza. Aveva la pelle bianca ed era reale, gli altri qua' uulluh erano verdastri e di gran lunga meno forti. I qua'uulluh non avevano peli e apparati riproduttivi , infatti i qua' uulluh venivano messi al mondo grazie il miscuglio del sangue materno-paterno. Il nuovo individuo cresceva fino a diventare adulto. Tutto questo solo per la razza reale, gli altri erano mammiferi ,ma senza pelo.

Quindi, i Qua'uulluh reali erano eternamenet vergini.

Il carattere della specie era narcisista, egocentrico e malvagio;queste caratteristiche si presentavano in modo assai inferiore nella razza semplice.

Il loro pianeta era splendido, grande come il sole , ma con temperature bassissime, perché era in universo iper freddo. Ma i Qua'uulluh erano una specie che si adattava ad ogni clima.

La loro religione credeva che l' imperatore era il dio immortale e i suoi alti funzionari erano dei secondari mortali. L'aldilà mostravail paradiso per chi era stato grande, la morte assoluta per chi non lo era stato e non si era pentito . Lo stesso per chi non apparteneva alla specie, ma si poteva purificare e contribuire al bene del proprio luogo e della propria vita


Questo culto semi-politeists che esaltava i potenti fu riutilizzato nel nuovo Impero , ma con l'estinzione della specie morì anch'esso.

Questa religione però è alla base della religione degli antichi egizi.




Ra perse il dominio sulla Terra quando gli abitanti si oppongono al suo popolo, sotterrando lo Stargate.

Quando la prima missione Stargate approda su Abydos Ra entra in conflitto con la Terra, e cerca di distruggere il pianeta inviando una bomba al Naquadah attraverso lo Stargate, ma i suoi piani vengono sventati da Jack O'Neill e Daniel Jackson, che riescono a trasportare la bomba sulla sua nave piramidale con gli anelli trasportatori mentre tenta di scappare.

Ra appare in un solo episodio dell'ottava stagione di Stargate SG-1, "Moebius - 8.19" (I Parte), in cui la squadra SG-1, usando una macchina del tempo degli Antichi, viaggia indietro nel tempo sino a giungere sulla Terra prima della ribellione contro Ra.

 
Il simbolo dei jaffa di Ra.

Voci correlate