Rezo

personaggio di The Slayers
Versione del 1 ago 2019 alle 22:44 di Lombres (discussione | contributi) (orfanizzo redirect)

Rezo (レゾ?, Rezo) è un personaggio dell'anime e manga The Slayers di Hajime Kanzaka. Rezo detto il Prete Rosso (Monaco Rosso nel doppiaggio Mediaset e Chierico Rosso in quello Shin Vision) è uno dei cinque saggi del regno, un mago molto potente che appare nel corso della prima serie. Egli è cieco. Nel doppiaggio Mediaset viene chiamato Zeno.

Rezo
File:Rezo Slayers.jpg
Rezo in Slayers
UniversoThe Slayers
Nome orig.レゾ (Rezo)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHajime Kanzaka
Studio
EditoreKadokawa Shoten
Voce orig.Takehito Koyasu
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoMaschio
Poteri
  • Magia

Trama

Cieco dalla nascita, cominciò a studiare la Magia Bianca per trovare un modo di guarire i propri occhi, ma per quanto riuscisse a restituire la vista agli altri, non riusciva a guarire se stesso.

A differenza degli altri saggi dell'epoca, viaggiava per i villaggi e le città guarendo personalmente chiunque gli si presentasse, diventando molto amato e conosciuto. Non ottenendo successo con la Magia Bianca, si dedicò alla Magia Nera e infine alla Magia Sciamanica, diventando molto potente, ma non riuscì a cambiare la sua situazione: a sua insaputa, almeno inizialmente, dietro ai suoi occhi era sigillata una delle sette parti del Gran Demone Shabranigdu.

Lentamente il demone sigillato nel suo corpo riuscì a portarlo verso il male: non viaggiava più ormai da tempo e, facendo leva sulla fiducia di suo nipote Zelgadis Greywords, che gli aveva chiesto di renderlo più forte, lo trasformò in una chimera, mettendolo al suo servizio e rendendolo sempre rintracciabile. Come ultima speranza di ottenere la vista, si mise alla ricerca della pietra filosofale, racchiusa in una statuetta di Orialchon che era giunta nelle mani inconsapevoli di Lina Inverse.

Aiutato da vari personaggi tra cui Zelgadis, che in seguito lo tradì per vendicarsi di ciò che gli aveva fatto, riuscì ad ottenere la pietra e inghiottendola finalmente fu in grado di vedere il mondo, ma allo stesso tempo rischiò di distruggerlo, in quanto il frammento del Gran Demone si era risvegliato in lui, prendendo il sopravvento. In un ultimo sforzo di volontà riuscì a bloccare l'attacco del demone contro Lina, che così riuscì a sconfiggerlo ricorrendo ad un incantesimo, il Giga Slave, che trae il suo potere dall'entità più potente del mondo di Slayers, il Signore degli Incubi. In seguito si presenta un clone identico a lui nell'aspetto, creato dalla sua allieva Ellis.

Carattere

Egli appare inizialmente come un saggio, una persona amata e rispettata da tutti, tanto da assicurarsi immediatamente la fiducia di Lina. Si rivela in realtà un gelido assassino privo di scrupoli, per poi mostrarsi caratterialmente debole verso la fine della prima serie, in punto di morte. Egli infatti viene posseduto dal demone Shabranigdu, e volendosi ribellare si allea a Lina & Co. Il suo sogno era di riuscire ad acquisire la vista, ma solo alla fine viene a scoprire che gli era impossibile proprio per la presenza del demone all'interno dei suoi occhi.

Nella seconda parte della prima serie, il suo clone mostra una natura decisamente più malvagia. Egli detesta se stesso proprio per la sua debole natura e invidia ardentemente l'originale, pur mostrando un carattere molto più deciso.

Il gruppo

Molti sono i personaggi che lo aiutano nella prima serie fra cui:

  • Ellis, una ragazza innamorata di lui, non molto brava con gli incantesimi
  • Zelgadis, suo discepolo e nipote lo tradirà nella prime puntate;
  • Zangulus, dotato di una spada incantata
  • Vrumugun, esperto mago con cui si sono fatti esperimenti di clonazione
  • Dilgear, un uomo lupo-troll che oltre ad una forza animalesca ha in se i poteri della rigenerazione

Voci correlate

Collegamenti esterni

Template:The Slayers

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga