WWE 2K19 è un videogioco di wrestling del 2018, sviluppato da Yuke's e Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

WWE 2K19
videogioco
PiattaformaPlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Data di pubblicazionePlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows:
Mondo/non specificato 9 ottobre 2018
GenereWrestling, Picchiaduro
OrigineGiappone
SviluppoYuke's, Visual Concepts
Pubblicazione2K Sports
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore, gioco in rete
Periferiche di inputDualShock 4, controller wireless
SupportoBlu-ray Disc, DVD, download
Fascia di etàCEROC · ESRBT · OFLC (AU): M · PEGI: 16
SerieWWE 2K
Preceduto daWWE 2K18
Seguito daWWE 2K20

Modalità di gioco

Come i precedenti capitoli della serie, WWE 2K19 è un videogioco di wrestling basato sulla federazione statunitense della World Wrestling Entertainment (WWE). A differenza degli anni passati, la 2K ha deciso di dedicarsi non più sul Gameplay, ma sulle modalità di gioco e sul coinvolgimento, a causa anche delle critiche ricevute da WWE 2K18. La principale novità del gioco è il ritorno della Modalità 2K Showcase, dedicata questa volta alla carriera di Daniel Bryan, che permette di vivere la sua carriera in WWE a partire dal suo Match disputato nel 2003 con John Cena; la modalità Carriera, presente anche quest'anno, è molto diversa da quella degli scorsi anni, in quanto presenta Storyline più coinvolgenti, filmati doppiati dai reali atleti della WWE, e un filone narrativo che porta Buzz, il lottatore usato dal giocatore, ad arrivare in WWE partendo dalla BCW, una piccola federazione indipendente. Infine, è stata aggiunta la Modalità Torri 2K, nella quale bisogna sconfiggere un determinato numero di avversari consecutivamente, spesso sotto determinate condizioni, per sbloccare oggetti e quant'altro per personalizzare il proprio Buzz e il proprio profilo giocatore.

Roster

Il 25 giugno 2018 è stato annunciato che Rey Mysterio e Ronda Rousey sarebbero stati i personaggi bonus riservati alle prenotazioni di WWE 2K19; per la Rousey si è trattata della prima apparizione in un videogioco della WWE, mentre per Mysterio è stato un ritorno dopo quattro anni (WWE 2K15).

Il roster del gioco è il più grande mai visto in un capitolo della serie.

Superstars Divas Leggende
Raw SmackDown NXT 205 Live Raw SmackDown 205 Live NXT

Tag-team e stable

Campioni nel gioco

Raw

SmackDown

NXT

Arene

Note

  1. ^ a b c d e f g h i j k Contenuto scaricabile
  2. ^ Bonus per il pre-ordine
  3. ^ a b c d e f g Deluxe Edition

Collegamenti esterni