Paraworld

videogioco del 2006
Versione del 6 ago 2019 alle 17:35 di Chilors (discussione | contributi) (Rimossa lista interminabile da manuale di gioco non enciclopedica.)

Paraworld è un videogioco di strategia in tempo reale pubblicato il 25 settembre 2006. È stato sviluppato dalla compagnia tedesca SEK[1] con sede a Berlino. Il gioco presenta più di 50 animali preistorici, specialmente dinosauri e mammiferi.

Paraworld
videogioco
PiattaformaWindows
Data di pubblicazione2006
GenereStrategia in tempo reale
TemaFantasy
OrigineGermania
SviluppoSpieleentwicklungskombinat
PubblicazioneKochmedia, Sunflowers
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputMouse, tastiera
SupportoDVD
Requisiti di sistemaMinimi: Pentium da 1.6 GHz
o equivalente Athlon,
512 MB RAM,
scheda grafica con 128 MB RAM,
Directx 9.0c, Windows XP o Windows 2000
Consigliati: Pentium da 3 GHz
o equivalente Athlon,
1 GB RAM,
scheda grafica con almeno 256 MB RAM,
DirectX 9.0c,
Windows XP o Windows 2000

Trama

I protagonisti di quest'avventura fanno parte di un team di scienziati che, inventato un dispositivo che li trasporta in una dimensione parallela, si ritrovano in un mondo preistorico in cui gli uomini vivono nella stessa epoca dei dinosauri. Qui tre tribù si danno battaglia per il controllo delle risorse e dei territori; con il gioco si segue lo sviluppo delle vicende fino a un'epica conclusione durante la quale una etnia prevarrà sulle altre, scoprendo infine la sorte che attende il gruppo di studiosi.

Modalità di gioco

Nel corso del videogico, occorre raccogliere cibo, legna, pietra; c'è ovviamente necessità di costriuire diversi edifici per poter creare unità e potenziare armamenti. Sono presenti anche dei "teschi", utili a fornire alcuni potenziamenti. Si controllano anche gli eroi, personaggi muniti di abilità speciali, in grado, grazie alle uccisioni di salire di grado. Salendo di grado questi personaggi diventeranno più forti e acquisiranno automaticamente nuove e speciali abilità.

Tribù

  • Norsemen: simili ai Vichinghi, i Norsemen sono guerrieri molto robusti. Sono in grado di costruire diversi edifici, e, ancor più importante, fortificazioni difensive. Inoltre, nei combattimenti ravvicinati dispongono di diverse unità molto efficienti.
  • Dustrider: simili ai berberi, i Dustrider sono nomadi, vivono nel deserto, alcuni dei loro edifici sono delle vere e proprie unità mobili. Rappresentano la più flessibile tra le tribù.
  • Clan del Drago: provengono dall'Asia orientale; con l'esclusione dei Seas, è la tribù tecnologicamente più avanzata, specializzata nella costruzioni di trappole e unità meccaniche.
  • SEAS: è l'abbreviazione di Società delle Scienze Alternative Esatte. In ParaWorld non erano giocabili, finché non venne creato il SEASMOD:[2] tale modalità renge i Seas giocabili consentendo di usarli in modalità MultiGiocatore, Schermaglia, e anche a giocatore singolo.

Note

  1. ^ Spieleentwicklungskombinat. in Italiano, "Sviluppo gioco combinato".
  2. ^ Para-Welt - Forum • View topic - [SEASMOD] Make S.E.A.S. playable in Paraworld

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi