Petrarca Calcio a Cinque

società di calcio a 5 italiana con sede nella città di Padova

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Petrarca Padova Calcio a Cinque è una squadra Italiana di calcio a 5 di Padova fondata nel 1989.

A.S.D. Petrarca Padova Calcio a 5
Calcio a 5
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori socialiNero
Dati societari
CittàPadova
NazioneItalia
ConfederazioneFIFA
Federazione FIGC
PresidentePaolo Morlino
Palmarès
Impianto
Centro Sportivo Brentella
Contatti
Via Chiesanuova, 126 - Padova
www.petrarcacalcioacinque.com

Le prime apparizioni in A

La società si è affacciata pre la prima volta ai massimi livelli del calcio a 5 nazionale nella stagione 1996/1997 quando guadagna la prima divisione ed il diritto alla disputa dei playoff per lo scudetto: dopo aver eliminato il Città di Palermo per 4-3 dopo i tempi supplementari, nel secondo turno cede all'Icobit Pescara per 3-2. La stagione successiva, prima assoluta in serie A, il Petrarca giunge sesto e accede nuovamente ai playoff dove elimina il Firenze Calcio a 5 ed il Milano Calcio a 5, ma viene sconfitta in semifinale dalla Lazio Calcio a 5 poi campione d'Italia.

Il secondo posto

Nella stagione 1998/1999 con Bargellini in porta e Giovanni Roma in campo, la SLC Rinaldi Padova giunge fino alla seconda piazza in campionato, preceduta solo dal Torino Calcio a 5 poi campione d'Italia. L'avventura ai playoff termina davanti alla BNL Calcetto poi finalista con i piemontesi. Nelle due successive stagioni Padova giunge ancora ai playoff per il titolo, ma non ha migliore fortuna così come nella stagione 2001/2002 quando viene sconfitta di nuovo dalla BNL.

Il declino

Padova disputa il suo ultimo anno in massima divisione durante la stagione 2002/2003 quando retrocede dopo la disputa dei playout. Dopo due stagioni in A2, la formazione padovana retrocede in Serie B dove attualmente milita. Al termine della stagione 2006/2007 il Petrarca è giunto alla nona posizione del campionato di Serie B Girone B, con 37 punti.

Organigramma

  • Presidente: Paolo Morlino
  • Allenatore: Leonardo Calmonte
  • Addetto Stampa: Matteo Bernardini

Rosa 2006/2007

Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player

Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player

Palmares

Voci correlate

Collegamenti esterni