Time Commando

videogioco del 1996
Versione del 16 gen 2020 alle 17:15 di KenshirouLuke (discussione | contributi) (Parziale sistemazione di una sezione che sembrava scritta con un traduttore automatico. L'obiettivo finale sarà di tradurla ed espanderla come si deve, come fatto per altre, ma per ora mi fermo qui.)

Time Commando è un videogioco di avventura dinamica prodotto dalla Adeline Software e distribuito dalla Electronic Arts in Europa, Activision in America (USA e Brasile), e Virgin Interactive per PlayStation) e Acclaim Entertainment per Sega Saturn in Giappone.

Time Commando
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Microsoft Windows, PlayStation, Sega Saturn
Data di pubblicazionePC:
31 luglio 1996
1996

PlayStation:
Giappone 15 novembre 1996
30 settembre 1996
settembre 1996
Sega Saturn:
Giappone 5 marzo 1996

GenereAvventura dinamica
TemaFantascienza
OrigineFrancia
SviluppoAdeline Software
PubblicazioneElectronic Arts, Activision, Virgin Interactive, Acclaim Entertainment
DirezioneFrédérick Raynal
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCD-ROM
Fascia di etàESRBT

Trama

Il gioco è ambientato in un ipotetico futuro in cui i militari, con l'aiuto di una corporazione privata, hanno creato un computer in grado di simulare ogni forma di combattimento attingendo a qualsiasi periodo storico. Tuttavia, un programmatore di un'azienda rivale ha infettato tale sistema con un potente virus, ottenendo come effetto collaterale la creazione un vortice spazio-temporale che culminerà con l'annientamento del pianeta se non verrà distrutto in tempo. Il giocatore veste quindi i panni di Stanley Opar, un S.A.V.E (Special Action for Virus Elimination) che viene scelto per entrare nel vortice e distruggere il virus.

Il protagonista si trova ad affrontare diverse epoche storiche e i relativi incontri. Le epoche sono la preistoria (con uomini delle caverne, tigri dai denti a sciabola e orsi delle caverne), l'Impero Romano, il Giappone feudale, il Medioevo, i conquistadores, il vecchio West, le guerre moderne (grande guerra e una presunta terza guerra mondiale), il futuro e infine l'ambiente virtuale del virus stesso.

Modalità di gioco

Bibliografia

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi