Daniel Doheny (Vancouver, 13 dicembre 1997) è un attore canadese, noto per aver recitato in Adventures in Public School e nei film Netflix Alex Strangelove ed Il pacco.

Daniel Doheny intervistato da Dulce Osuna nel 2018

Biografia

Primi anni di vita e istruzione

Doheny è nato nel 1990 o 1991[1] a Vancouver, nella provincia canadese del British Columbia, dove si è diplomato alla Lord Byng Secondary School nel 2008.[2] Ha poi continuato a frequentare Studio 58, un programma di formazione teatrale professionale presso il Langara College, dove si è diplomato nel 2012.[3]

Carriera

Nel 2013, Doheny ha interpretato sei ruoli in Amleto e La dodicesima notte durante la stagione estiva del Bard on the Beach.[4] È tornato sul palco del Bard nel 2016 in Le allegre comari di Windsor.[5]

Doheny fa anche parte della troupe di sketch comedy HumanTown, che ha vinto il concorso Canadian Broadcasting Corporation's ComedyCoup nel 22014.[6] Come parte del premio, la troupe ha scritto, prodotto e recitato in uno speciale comico omonimo andato in onda su CBC Television nel 2016.

La sua carriera di attore cinematografica è iniziata nel 2012 quando è apparso nel film Hart Attack: First Gear nel ruolo del personaggio Dane Jermaine. Nel 2017 ha recitato nel film Adventures in Public School ed in un episodio della serie Supernatural. L'anno seguente ha recitato da protagonista nel film Alex Strangelove e in Il pacco.

Filmografia

Attore

Cinema

Televisione

Doppiatore

Riconoscimenti

Note

Collegamenti esterni