Gojira 2000 - Millennium

film del 1999 diretto da Takao Okawara
Versione del 20 dic 2007 alle 20:12 di Pakdooik (discussione | contributi) (+cat., interwiki e spazi dopo le virgole...)

Godzilla 2000: Millennium (Gojira ni-sen Mireniamu) è un film del 1999 diretto da Takao Okawara.

Si tratta del ventiquattresimo film dedicato al Re dei Mostri, e si ricollega direttamente al primo film della serie, ignorando le pellicole intermedie, caratteristica di tutti gli episodi della serie Millennium.

Trama

Template:Trama All'alba del terzo millennio, dopo quasi cinquant'anni dalla prima apparizione (1954), Godzilla, con un look rinnovato più terrificante e realistico e l'alito atomico passato dal blu al rosso, torna a devastare il Giappone.

Intanto nel fondo dell'oceano viene ritrovata una roccia aliena vecchia quanto i dinosauri, che, portata in superficie, si rivelerà una specie di UFO della razza extraterrestre dei Millenian, che attaccherà Godzilla. L'essere assorbirà le cellule del mostro atomico e muterà in una gigantesca creatura di nome Orga, che ingaggerà battaglia con Godzilla.

Come da copione, il Re dei Mostri farà fuori l'avversario con una potente ondata nucleare e potrà finalmente ruggire su Tokyo in fiamme... Template:Finetrama