Utente:ElleDoppiaD/Sandbox
Modalità di gioco
Ogni giocatore ha la possibilità di cimentarsi in diverse modalità di gioco, particolari per obiettivi ed abilità richieste.
Multigiocatore
Nella modalità multigiocatore si avrà la possibilità di confrontarsi con altre persone in quattro diverse modalità.
- In "'partita veloce'"
- In "'deathmatch a squadre'" le due squadre sono composte da sei giocatori e l'obiettivo è eliminare l'intero team avversario, chi per primo arriva a tre round vince la partita.
- In "'strikeout'" le due squadre sono composte da quattro giocatori e l'obiettivo è conquistare un obiettivo corrispondente ad una zona della mappa di gioco, e mantenerlo per un determinato periodo di tempo, vincendo un round. Entrambi i team hanno un numero limitato di vite che quando vengono esaurite rendono impossibile al giocatore di ritornare in campo in caso di morte. Chi per primo arriva a tre round vince.
- In "'demolizione'" le due squadre sono composte da quattro giocatori, e vengono a loro volta suddivise in attaccanti e difensori all'inizio di ogni round. L'obiettivo del team attaccante è distruggere con una bomba una delle due zone della mappa presiedute dal team difensore, o in alternativa eliminare tutta la squadra dei difensori; mentre l'obiettivo dei difensori è difendere le loro zone di presidio e disinnescare l'eventuale bomba piazzata dal team attaccante, o in alternativa eliminare la squadra degli attaccanti per intero.
Competitivo
Esiste inoltre la modalità competitiva dedicata ai giocatori più esperti che include le due modalità "'strikeout'" e "'demolizione'" con l'unica differenza che l'esito della partita determina l'acquisizione o la perdita di punti che fanno inserire il giocatore in diverse divisioni che rispecchiano la sua abilità e fanno si che in partita si giochi contro avversari sempre più forti.
Allenamento
Nella modalità allenamento è possibile eseguire il "'tutorial'" per imparare le meccaniche di gioco, ma anche sperimentare le altre modalità di gioco contro bot e non giocatori veri. Esiste infine "'poligono di tiro'" dove è possibile provare tutte le armi del gioco.
Partita personalizzata
Selezionando "'partita personalizzata'" il giocatore imposta la partita secondo le sue regole.
Personaggi
All'interno del gioco è possibile affrontare le partite con vari personaggi (operatori), alcuni forniti gratuitamente dal gioco, altri sbloccabili attraverso punti che vengono conferiti all'aumento di ogni livello o completamento di una missione, o in alternativa con la valuta di gioco che è possibile comprare nella sezione "Negozio" con soldi veri. Ciascun operatore possiede delle abilità attive e passive uniche che risultano più utili in determinati ambiti di gioco ed in determinate mappe. Queste abilità riguardano le categorie di: combattimento, individuazione nemici e negazione dell'area. Ogni personaggio è caratterizzato da un arsenale composto da due armi primarie tra le quali è possibile scegliere, un'arma secondaria, una corpo a corpo e gadget vari. Tutto ciò varia da operatore a operatore rendendo così ciascuno unico così come per le abilità; quindi sta al giocatore saper sfruttare al meglio le varie combinazioni che un personaggio può fornire per aggiudicarsi la vittoria.
Mappe
Le ambientazioni delle partite sono diverse in estensione e luoghi tattici, ciò fa sì che determinati operatori con le loro armi e abilità risultino maggiormente utili in alcuni frangenti piuttosto che altri. I luoghi di combattimento hanno talvolta anche un componente interattiva (ripari naturali, vetrate che si possono rompere) che permette al giocatore di sfruttarla a proprio vantaggio e secondo le proprie abilità. La scelta della mappa di gioco, randomica ed eseguita da parte del gioco stesso, incide spesso e volentieri sul tipo di partita che verrà giocata (ad esempio una mappa in campo aperto abbinata alla modalità "'strikeout'" renderà la partita molto più frenetica e difficile da gestire) e sull'utilità o meno di un personaggio