Mariela Garriga
Mariela Garriga nel 2014
Occhimarrone
Capellicastani

Mariela Garriga (L'Avana, 1989) è un'attrice e modella cubana naturalizzata statunitense.

Biografia

Nata a L'Avana, Cuba, sin dal suo trasferimento a Milano nel 2009, ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive italiane e statunitensi. Ha interpretato il ruolo di Marie in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e nel suo seguito, Mission: Impossible - The Final Reckoning.

Garriga ha iniziato a lavorare in teatro e in televisione durante l'adolescenza, apparendo nel programma Ballet de la Televisión Cubana'. Nel 2009 si è trasferita in Italia, dove ha studiato recitazione presso il Michael Rodgers Acting Studio di Milano. Successivamente ha proseguito la propria formazione a New York, frequentando il Terry Schreiber Studio e l'Actors Studio[1].

Ha recitato nel film Bloodline (2018) e ha preso parte all'antologia horror Nightmare Cinema (2018).

In televisione, è apparsa in diversi ruoli, tra cui una partecipazione ricorrente in NCIS: Los Angeles, oltre a Law & Order - Unità vittime speciali e NCIS - Unità anticrimine[2]. Ha inoltre interpretato il ruolo di Facio nella serie biografica Bosé.

Garriga ha debuttato nella saga cinematografica di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno (2023), nel ruolo di Marie, che ha successivamente ripreso in Mission: Impossible - The Final Reckoning (2025)[3]. Nello stesso anno è stata scelta per interpretare Maria Maddalena nel film di Mel Gibson La Resurrezione di Cristo: Parte Uno, le cui riprese sono iniziate nell'ottobre 2025 in Italia[4].

Filmografia

Televisione


Note

  1. ^ Mariela Garriga - Profilo, su Upgrade Artis. URL consultato il 15 ottobre 2025.
  2. ^ L'editoriale "The Beauty of Distance", su L'Officiel. URL consultato il 15 ottobre 2025.
  3. ^ Chi è Mariela Garriga, attrice di successo tra cinema e tv/ Da “Mission Impossible” alle fiction italiane, su Il Sussidiario. URL consultato il 15 ottobre 2025.
  4. ^ Mel Gibson ha scelto: Gesù ne 'La resurrezione di Cristo' sarà l’attore Jaakko Ohtonen, su La Repubblica. URL consultato il 15 ottobre 2025.

Collegamenti esterni