Marco Liorni
Marco Liorni (Roma, 6 agosto 1965) è un giornalista e conduttore televisivo e radiofonico italiano.
Cenni biografici
Dopo un'esperienza da giornalista, dal 2000 al 2007 è inviato per il programma televisivo Il Grande Fratello. Dal 2003 è anche conduttore radiofonico nel network RDS, Radio Dimensione Suono.
Ha condotto anche altri programmi televisivi debuttando su Canale 5 nel 1997 in Verissimo - Tutti i colori della cronaca, sostituendo alla conduzione Cristina Parodi e poi conducendo Verissimo Sul Posto, quotidiano del pomeriggio di Canale 5. Su Italia 1 conduce poi Real Tv, Eroi Per Caso (remake di Ultimo Minuto andato in onda su Rai Tre dal 1995) e tre edizioni di Angeli. Per diversi anni cura su Rete 4 Medici – storie di medici e pazienti. Ancora su Italia Uno presenta Il Protagonista e Diario - Esperimento d'amore. Altre trasmissioni: Saranno Famosi (ora Amici di Maria De Filippi), Modamare Capri e Taormina, Trenta ore per la vita, Padre Pio – le prove della santità. Ha vinto 3 telegatti: per Trenta ore per la vita, Saranno Famosi e Grande Fratello.
È lui nel film Notte prima degli esami - Oggi a dare il via attraverso il suo programma radiofonico al famoso flash-mob sul ponte Sant'Angelo nel quale centinaia di persone si denudano contemporaneamente.
Ha due figli: Niccolò – nato nel 1995 – ed Emma – nata nel 2004.