Net2Display
Lo standard proposto Net2Display™ della Video Electronics Standards Association (VESA) è stato ideato per remotizzare i display e i dispositivi di I/O USB con velocità di risposta, prestazioni e capacità di riprodurre video in movimento paragonabili a quelle di un PC locale.

Questo standard permetterà ai display client di connettersi, su una rete wired o wireless, a computer collocati sia centralmente (in ambiente lavorativo o domestico) che remotizzati, ad esempio, in un'azienda di servizi.
Introduzione
L'obiettivo del Net2Display™ standard task group della Video Electronics Standards Association è di creare uno standard che permetta ad un computer di inviare le immagini del display su un canale dati ad alta velocità che colleghi il computer e il client video. Lo standard non deve dipendere dal tipo di collegamento fisico impiegato.
Le interfacce più comuni saranno Ethernet, IEEE 1394, USB ma si potra utilizzane anche altre. Il protocollo standard Net2Display™ dovrà essere progettato per operare al livello più primitivo possibile e dovrà fornire i servizi necessari a remotizzare i dispositivi di I/O come, ad esempio, tastiera, mouse, audio e supporti di memorizzazione.
Per ciò che riguarda i display remoti, questi dovranno poter emulare nel modo più fedele possibile i display locali. Lo standard Net2Display™, che si sta sviluppando, si propone di supperare gli attuali limiti delle attuali soluzioni di remotizzazione per permettere funzioni elevate ed un basso costo di sviluppo graze alla standardizzazione e unificazione delle procedure.