Jonas Brothers

gruppo musicale statunitense

Template:Gruppo

I Jonas Brothers sono un gruppo teen pop[1] statunitense, sotto contratto con la casa discografica Hollywood Records.

Formazione

Turnisti

Il gruppo

Il gruppo nasce nel 2005 con il nome originario di Song of Jonas ed esordisce con l'album It's About Time, sotto l'etichetta discografica Columbia; sfortunatamente l'album non ottiene il successo sperato, tanto che negli USA vende appena 50.000 copie.

Nel 2006 il gruppo assume il nome attuale di "Jonas Brothers" e nel 2007 tenta ancora di imporsi sul mercato discografico americano pubblicando The Jonas Brothers, stavolta sotto la Hollywood Records. Il CD riscuote molto successo, piazzandosi alla posizione n.5 della Billboard Hot 200.

Il successo del gruppo è dovuto a grandi hit, come S.O.S., When You Look Me In The Eyes e Hold On. Fino al gennaio 2008 sono stati occupati ad aprire i concerti del Best Of Both Worlds Tour della loro amica Miley Cyrus.
I Jonas Brothers sono stati impegnati nel Look Me In The Eyes World Tour, loro tour, ha toccato USA e Australia, di cui quasi tutte le date sono state sold-out.

Hanno aperto ogni data del tuor europeo della cantante Avril Lavigne, che in Italia si è svolto a Milano.Hanno inoltre firmato autografi ai fans alla FNAC di Via Torino.
Non hanno potuto aprire la data della cantante a Bolzano,in quanto il giorno prima erano a New York per promuovere il DCOM Camp Rock.

Sono ora nel pieno del Burning Up Tour. Il tour toccherà solo gli Stati Uniti,in quanto i tre arrivano a suonare 8 volte alla settimana. I loro concerti sono aperti da Demi Lovato,loro co-star in Camp Rock.

I Jonas Brothers hanno dato vita anche a molte colonne sonore per la Disney: Hold On (Johnny Kapahala: Cavalcando l'onda), Poor Infortunate Soul ([[La Sirenetta], "Kids Of The Future" (I Robinson: una famiglia spaziale) e la sigla del cartone animato "American Dragon".

Hanno anche provato l'esperienza da attori: sono comparsi nell'ultima puntata della seconda serie di Hannah Montana e sono i protagonisti del DCOM Camp Rock,uscito in USA il 20 giugno 2008 e in arrivo in Italia il 27 Settembre.

Hanno partecipato ai Disney Channel Games 2008.

Album

I tre fratelli hanno lavorato a tre album.
Il primo, It's About Time uscito nel 2006,che vendette appena 50.000 copie.
Il secondo The Jonas Brothers with Alessandro Covini uscito nello stesso giorno del primo, l'anno dopo.Questo cd si piazza tutt'ora ai primi posti,superando artisti come Justin Timberlake e Britney Spears.
Il 12 agosto 2008 uscirà negli USA il loro terzo album e dal titolo A Little Bit Longer.
Primo singolo del cd in prossima uscita è Burnin' Up che ha come Special Guest Selena Gomez.

Curiosità

  • Joe è stato fidanzato con l'attrice e cantante Aj Michalka. La ragazza gli ha anche dedicato una canzone dell'album Insomniatic, intitolata Potential Breakup Song. C'è stata una voce che ipotizzava un fidanzamento tra Joe e la cugina di Miley Cyrus, July Cyrus, ma con le apposite ricerche si è scoperto che July Cyrus non esiste.
  • Nick,è stato fidanzato con la cantante e attrice Miley Cyrus per tutto il 2007. Il fidanzamento è stato tenuto segreto,e tutt'ora entrambi negano di essere stati insieme. La Cyrus ha dedicato il primo singolo del suo nuovo album a Nick. Nella canzone,dal titolo "7 Things", Miley parla delle 7 cose che più odia di lui, parlando dell'insicurezza del ragazzo per poi finire ai suoi amici. Il ragazzo, nel 2006 dichiarò di avere un diabete di primo tipo.
  • I Jonas Brothers hanno anche un altro fratello di 7 anni, che è sempre presente ad ogni loro concerto.
  • Qualche giornalino scandalistico ha ipotizzato che tra Joe e la attrice e cantante Demi Lovato ci sia stato un flirt, ma i due hanno smentito.
  • Joe è stato visto insieme all'attrice e cantante Chelsea Staub,sua co-star in J.O.N.A.S,ma con le apposite ricerche si è scoperto che tra i due non ci sia stato niente.
  • Tutti e tre i fratelli Jonas hanno gli "anelli della purezza",che testimoniano la promessa a Dio di rimanere vergini fino al matrimonio.
  • Loro padre, Kevin Jonas è un pastore protestante, oltre che il co-manager dei figli.
  • In tour sono sempre accompagnati dai genitori e dal fratello minore.
  • I testi delle loro canzoni sono scritte da loro stessi,in particolare da Nick.
  • A little bit longer,canzone dell'album omonimo, è stata scritta da Nick durante le riprese di "Camp Rock", in Canada, e parla della sua situazione relativa al diabete.
  • Oltre al Disney Original Movie Camp Rock,di cui è già previsto un seguito per la prossima estate, i tre ragazzi gireranno a settembre la serie TV "J.O.N.A.S!" che andrà in onda su Disney Channel USA nella primavera del 2009.

Discografia

A Little Bit Longer (2008)

  1. BB Good
  2. Burnin' Up
  3. Shelf
  4. One Man Show
  5. Love Bug
  6. Tonight
  7. Can't Have You
  8. Video Girl
  9. Pushin' Me Away
  10. Sorry
  11. Got Me Going Crazy
  12. A Little Bit Longer

The Jonas Brothers (2007)

  1. S.O.S.
  2. Hold On
  3. Goodnight And Goodbye
  4. That's Just The Way We Roll
  5. Hello Beautiful
  6. Still In Love With You
  7. Australia
  8. Games
  9. When You Look Me In The Eyes
  10. Inseparable
  11. Just Friends
  12. Hollywood
  13. Take A Breath- Bonus Track

It's About Time (2006)

  1. What I Go To School For
  2. Time For Me To Fly
  3. Year 3000
  4. One Day At A Time
  5. 6 Minutes
  6. Mandy
  7. You Just Don't Know It
  8. I Am What I Am
  9. Underdog
  10. 7:05
  11. Please Be Mine

Filmografia

Anno Titolo
2007 Hannah Montana
2008 Camp Rock
2008 J.O.N.A.S!

Note

  1. ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore <ref>: non è stato indicato alcun testo per il marcatore AMG