Jonas Brothers
I Jonas Brothers sono un gruppo teen pop[1] statunitense, sotto contratto con la casa discografica Hollywood Records.
Formazione
- Nicholas Jerry Jonas (16 settembre 1992): voce, chitarra, pianoforte, batteria
- Joseph Adam Jonas (15 agosto 1989): voce, chitarra e tamburello
- Kevin Paul Jonas (5 novembre 1987):chitarra e voce
Turnisti
Il gruppo
Il gruppo nasce nel 2005 con il nome originario di Song of Jonas ed esordisce con l'album It's About Time, sotto l'etichetta discografica Columbia; sfortunatamente l'album non ottiene il successo sperato, tanto che negli USA vende appena 50.000 copie.
Nel 2006 il gruppo assume il nome attuale di "Jonas Brothers" e nel 2007 tenta ancora di imporsi sul mercato discografico americano pubblicando The Jonas Brothers , stavolta sotto la Hollywood Records. Il CD riscuote molto successo, piazzandosi alla posizione n.5 della Billboard Hot 200.
Il successo del gruppo è dovuto a grandi hit, come S.O.S., When You Look Me In The Eyes e Hold On. Fino al gennaio 2008 sono stati occupati ad aprire i concerti del Best Of Both Worlds Tour della loro amica Miley Cyrus.
I Jonas Brothers sono stati impegnati nel Look Me In The Eyes World Tour, loro tour, ha toccato USA e Australia, di cui quasi tutte le date sono state sold-out.
Hanno aperto ogni data del tuor europeo della cantante Avril Lavigne, che in Italia si è svolto a Milano.Hanno inoltre firmato autografi ai fans alla FNAC di Via Torino.
Non hanno potuto aprire la data della cantante a Bolzano,in quanto il giorno prima erano a New York per promuovere il DCOM Camp Rock.
Sono ora nel pieno del Burning Up Tour. Il tour toccherà solo gli Stati Uniti,in quanto i tre arrivano a suonare 8 volte alla settimana. I loro concerti sono aperti da Demi Lovato,loro co-star in Camp Rock.
I Jonas Brothers hanno dato vita anche a molte colonne sonore per la Disney: Hold On (Johnny Kapahala: Cavalcando l'onda), Poor Infortunate Soul (La Sirenetta), "Kids Of The Future" (I Robinson: una famiglia spaziale) e la sigla del cartone animato "American Dragon".
Hanno anche provato l'esperienza da attori: sono comparsi nell'ultima puntata della seconda serie di Hannah Montana e sono i protagonisti del DCOM Camp Rock,uscito in USA il 20 giugno 2008 e in arrivo in Italia il 27 Settembre.
Hanno partecipato ai Disney Channel Games 2008.
Album
I tre fratelli hanno lavorato a tre album: il primo, It's About Time uscito nel 2006 vendette appena 50.000 copie, il secondo The Jonas Brothers uscito nel 2007 si piazza tutt'ora ai primi posti. Il 12 agosto 2008 è uscito negli USA il loro terzo album e dal titolo A Little Bit Longer; in Italia l'uscita è prevista venerdì 3 ottobre.
Primo singolo del cd in prossima uscita è Burnin' Up che ha come ospite speciale Selena Gomez.
Curiosità
- Joe è stato fidanzato con l'attrice e cantante Aj Michalka. La ragazza gli ha anche dedicato una canzone dell'album Insomniatic, intitolata Potential Breakup Song.
- Nick è stato fidanzato con la cantante e attrice Miley Cyrus per tutto il 2007. Il fidanzamento è stato tenuto segreto e tutt'ora entrambi negano di essere stati insieme. La Cyrus ha dedicato il primo singolo del suo nuovo album a Nick. Nella canzone,dal titolo "7 Things", Miley parla delle 7 cose che più odia di lui, parlando dell'insicurezza del ragazzo per poi finire ai suoi amici. Nel 2006 dichiarò di avere un diabete di primo tipo.
- I Jonas Brothers hanno anche un altro fratello di 7 anni, che è sempre presente ad ogni loro concerto.
- Tutti e tre i fratelli Jonas hanno gli "anelli della purezza",che testimoniano la promessa a Dio di rimanere vergini fino al matrimonio.
- Loro padre, Kevin Jonas è un pastore protestante, oltre che il co-manager dei figli.
- In tour sono sempre accompagnati dai genitori e dal fratello minore.
- A little bit longer, canzone dell'album omonimo, è stata scritta da Nick durante le riprese di "Camp Rock", in Canada, e parla della sua situazione relativa al diabete.
- Oltre al Disney Original Movie Camp Rock, di cui è già previsto un seguito per la prossima estate, i tre ragazzi gireranno a settembre la serie TV "J.O.N.A.S!" che andrà in onda su Disney Channel USA nella primavera del 2009.
- Hanno origini italiane.
Discografia
A Little Bit Longer (2008)
- BB Good
- Burnin' Up
- Shelf
- One Man Show
- Love Bug
- Tonight
- Can't Have You
- Video Girl
- Pushin' Me Away
- Sorry
- Got Me Going Crazy
- A Little Bit Longer
The Jonas Brothers (2007)
- S.O.S.
- Hold On
- Goodnight And Goodbye
- That's Just The Way We Roll
- Hello Beautiful
- Still In Love With You
- Australia
- Games
- When You Look Me In The Eyes
- Inseparable
- Just Friends
- Hollywood
- Take A Breath- Bonus Track
It's About Time (2006)
- What I Go To School For
- Time For Me To Fly
- Year 3000
- One Day At A Time
- 6 Minutes
- Mandy
- You Just Don't Know It
- I Am What I Am
- Underdog
- 7:05
- Please Be Mine
Filmografia
Anno | Titolo |
---|---|
2007 | Hannah Montana |
2008 | Camp Rock |
2008 | J.O.N.A.S! |
Note
- ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore
<ref>
: non è stato indicato alcun testo per il marcatoreAMG