Europ Assistance
Template:Infobox Azienda Europ Assistance è operativa in Italia dal 1968 dove è leader del mercato nazionale dell’assistenza privata. Nel 1993 la società è diventata compagnia di assicurazioni ottenendo l’abilitazione all’esercizio degli altri rami assicurativi sinergici alla propria attività: infortuni, malattia, incendio e furto, corpi di veicoli terrestri, merci trasportate, Responsabilità Civile generale, perdite pecuniarie di vario genere e Tutela legale.
Oggi Europ Assistance è un operatore globale in grado di offrire soluzioni, in emergenza e nel quotidiano, che integrano prestazioni di assistenza, coperture assicurative e servizi per la casa, il lavoro, i viaggi e il tempo libero, la mobilità studiati su misura per le persone o per le aziende.
Numeri
Europ Assistance conta uno staff di 1060 persone, 6.752 centri di assistenza in Italia e 1.200 linee telefoniche.
Nel 2008 la centrale operativa di Europ Assistance in Italia ha risposto a quasi 3 milioni di chiamate per un totale di circa 778.731 interventi di assistenza. La struttura è attiva 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Nel 2007 la società ha chiuso l'esercizio con un fatturato di 311 milioni di euro.
Nel mondo Europ Assistance è dotata di sedi proprie in 33 Paesi, 36 centrali operative e corrispondenti diretti in altri 208 Paesi.
Società partecipate
- Europ Assistance Service S.p.A. si occupa dell'attività di organizzare, coordinare e fornire aiuto e assistenza a persone o enti, a seguito di specifiche richieste di intervento.
- Europ Assistance Trade S.p.A è la società di trading che si occupa della commercializzazione dei servizi e dei prodotti assicurativi.
- Europ Assistance Vai è autorizzata al soccorso stradale sia su viabilità ordinaria che su tutta la rete autostradale italiana. È raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni all'anno attraverso il numero gold di pubblica utilità 803 803.
- InTouch offre alle aziende servizi avanzati e qualificati di Contact Center.