La mia identità fisica

Mi chiamo Piotr Przemysław Karwasz e sono nato a Gdynia (Polonia) il 1 giugno 1981. Ho vissuto in Italia per 12 anni dal 1990 al 2002 imparando così la vostra lingua e conoscendo un sacco di persone interessanti.

Attualmente studio all'École normale supérieure a Parigi, ove mi occupo di matematica specializzandomi in geometria algebrica e teoria dei numeri.

La mia identità virtuale

La mia vita virtuale è forse ben più interessante di quella fisica. Potete trovare una parte delle mie attività sulla mia pagina web http://www.karwasz.org/index2.html ivi compresa la mia galleria di fotografie http://linuz.sns.it/~piotr/gallery/ .

Per quanto riguarda le fotografie esse sono ritenute di publico dominio e possono essere liberamente uploadate su wikipedia come già fatto sulla pagian francese di "École normale supérieure".

PS: se qualcuno sa come si inseriscano dei link verso altre wiki o esterni (HTML non sembra essere riconosciuto) modifichi questa pagina SVP.

Il mio incontro con wikipedia

Sebbene abbia già visto wikipedia googlizzando sulla rete, ho scoperto la sua vera identità alla fine di gennaio 2004. Da allora ho cercato di contribuire in maniera più o meno regolare.

Conoscendo un po' di lingue (en, fr, it, pl, de e ru) mi sono ridotto a tradurre degli articoli da una enciclopedia all'altra. Purtroppo considero questo lavoro prioritario visto la differenza tra le varie enciclopedie:

en.wiki con 206192 articoli
fr.wiki con 26649 articoli
it.wiki con 6368 articoli
pl.wiki con 23567 articoli
de.wiki con 51355 articoli
ru.wiki con 1508 articoli

Cerco di contribuire in maniera inversamente proporzionale ad ogni enciclopedia (le prime tre soprattutto), ciò significa che per 1 articolo in inglese dovrei scrivere 8 articoli in francese e 32 articoli in italiano!!!

Anch'io come Frieda sono ossessionato dagli accenti (in fondo vivo in Francia dove provate un po' a cercare "Géométrie algébrique" scritto "Geometrie algebrique").

Per ora scritto su it.wiki 3 articoli, di cui 0 originali (priorità alle traduzioni).

Articoli tradotti dall'inglese:

Schopenhauer 13:50, Feb 15, 2004 (UTC)