Discussione:Franco Califano
Poeta
Ho ritenuto di inserire il Califfo nella categoria Poeti italiani in quanto in una recente intervista radiofonica, era il ruolo in cui lui si identificava maggiormente. Pifoyde 22:08, 30 mar 2006 (CEST)
Menomale che non si identificava maggiormente anche nel ruolo di opinion leader...
- Ho di nuovo inserito la voce nella categoria Poeti italiani restando disponibile per ogni discussione. Pifoyde 18:37, 28 feb 2007 (CET)
poeta? uauhuauha
"Califano si colloca a pieno titolo nella tradizione dei poeti maledetti da Baudelaire a Bukowsky."
Ho tolto questa frase perché parziale, forzosa e priva di fonte autorevole. Vediamo di mantenere una distanza critica quando scriviamo: già apparentare Baudelaire e Bukowsky è molto discutibile (il "poeta maledetto" non è una categoria storica assoluta, e tra i due corre un secolo), figuriamoci inventarci un legame che leghi il primo (BAUDELAIRE!) a Califano... Dusted 22:22, 30 gen 2011 (CET)
Donne
Ragazzi, le 2450 donne, la matematica non è un'opinione, il grassetto.. Mi sembra una caduta di stile, che dite? Fabio --151.51.44.131 09:05, 26 set 2007 (CEST)
Si poeta: basta disturbasi a leggere i testi e a non farsi condizionare dalgi atteggiamenti da sbruffone. Ma xche uno per essere considerato intellettuale deve per forza essere uno sfigato non lo capito mai.
- E hai per caso mai capito che "non lo capito" e "xche" sono espressioni non appartenenti alla lingua italiana ?
Si parla sempre del bene e mai del male: ho inserito i 3 anni di carcere che si è fatto nel 1979. Però ho reinserito il fatto del latin lover... finchè sembra una cosa detta da lui, non c'e niente di male. --82.49.161.183 17:48, 29 set 2007 (CEST)
Religione
Suggerirei di aggiungere la voce "Religione", scrivendo: «Franco Califano si definisce cattolico apostolico romano. Ha manifestato pubblicamente la sua grande ammirazione per Papa Benedetto XVI, di cui ha detto: "mi è piaciuto subito e continua ad essere quello che immaginavo: un uomo colto, politico, forte, duro al momento giusto, che non si ferma ad accarezzare le teste ma cammina dritto, perché ha tanto cammino da fare. La prima volta che l’ho visto ho sentito qualcosa dentro e mi sono molto riavvicinato alla fede".» La fonte è quest'intervista: http://www.escualotis.com/ltdm/franco-califano-califfo-intervista-radio/ -- (Diemme)
- Procediamo?