Discussione:Fica
Ultimo commento: 19 anni fa, lasciato da Twice25 in merito all'argomento Riordinata grafica: stesso lavoro andrebbe fatto anche per cazzo
redirect aggiunto in seguito a una discussione in Discussione:Figa
Derivazioni dialettali: meglio a bosco e senza neretto?
Non sarebbe meglio indicare le derivazioni dialettali a bosco (non in verticale) e senza neretto (magari in corsivo)? Inoltre non andrebbero sempre collegate alla zona di provenienza? --Twice25 • (disc.) 16:28, 3 mar 2006 (CET)
- Credo di non aver ben presente una lista "a bosco non in verticale", cioè forse sì però non saprei più dove sistemare le descrizioni per i lemmi. C'è un esempio? --Ft1 17:51, 6 mar 2006 (CET)
- Elenchi sviluppati in orizzontale /cioè a bosco, coi termini suddivisi da un punto e virgola) sono utilizzati se non erro in alcune pagine riguardanti la botanica; le descrizioni per i lemmi qui (come nel corrispettivo cazzo) sono relativamente poche e si potrebbe includere fra parentesi a seguire il lemma. Quello che più conta, però, è che si dovrebbe togliere il grassetto, sicuramente fuori standard. --Twice25 • (disc.) 18:09, 6 mar 2006 (CET)
- Ma guarda, non mi ero accorto che adesso la lista c'è anche al maschile (!) Penso che si possa riformattare come dici tu, cmq IMHO va bene anche così. --Ft1 19:05, 6 mar 2006 (CET)
- Ok, magari dopo cena io provo a mettere a posta quelli dell'altra voce ... :) --Twice25 • (disc.) 19:46, 6 mar 2006 (CET)
- Ma guarda, non mi ero accorto che adesso la lista c'è anche al maschile (!) Penso che si possa riformattare come dici tu, cmq IMHO va bene anche così. --Ft1 19:05, 6 mar 2006 (CET)
altre versioni
oltre a "brugna" che ho visto citato, io ho sentito PRUGNA (milanese) e "BROGNA" (da un Bolzanino); non ho citazioni letterarie però; quindi forse non è sufficiente quel che ho da dire ... mah! Ciao!
Riordinata grafica: stesso lavoro andrebbe fatto anche per cazzo
Allora: ho cercato di restituire una veste grafica alla voce, riducendo a bosco i termini che costituiscono il lessico alternativo. La stessa operazione andrebbe fatta ora per la voce omologa, cazzo. Twice25 • (disc.) 01:17, 7 mar 2006 (CET)
- il riquadro dedidicato alle versioni toscane, si intereseca con una riga di sezione ... io non lo so correggere, ma forse vi interessava saperlo! ;-) Ciao!