Metal Gear Solid: Peace Walker

videogioco del 2010

Metal Gear Solid: Peace Walker è un videogioco della Kojima Productions attualmente in sviluppo, in uscita nel 2010 su PlayStation Portable.[1]

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlayStation Portable
GenereAvventura
TemaFantascienza
SviluppoKojima Productions
PubblicazioneKonami
SerieMetal Gear

Trama

E' stato confermato che il gioco farà parte della serie canonica di Metal Gear alla conferenza Sony dell' E3 2009, e sarà scritto, diretto e prodotto da Hideo Kojima. Il gioco è situato cronologicamente nel 1974, dieci anni dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid 3: Snake Eater e quattro anni dopo di Metal Gear Solid: Portable Ops.[2] E' ambientato in Costa Rica, con Big Boss nuovamente protagonista. Quando una forza militare sconosciuta invade la Costa Rica, la nazione deve affidare le proprie speranze ai Militaires Sans Frontières, l'esercito di mercenari intenzionato a fondare Outer Heaven.

Nel trailer rilasciato si notano molteplici Snake, il che fa pensare ad una possibile modalità cooperativa.[3][4] Sembra inoltre che ci sarà una versione aggiornata del sistema di evacuazione CQC e la capacità di muoversi quando si è accovacciati, come visto in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Note

Collegamenti esterni