Discussione:Dialetto valenciano
Secondo la voce su en.wiki (ma anche secondo la voce alla quale viene fatto il redirect) il termine può indicare sia il catalano che suoi dialetti:
- "There is consensus amongst linguists that '''Valencian''' is the name for the '''[[Catalan language]]''' which is spoken in the [[Land of Valencia]]. The word is also used to refer to the dialect of this territory to differentiate it from Catalan language as a whole, or from the "Catalan of [[Barcelona]]" ([[Central Catalan]] group of varieties). In this sense it can be considered a dialect of the [[Western Catalan]] variety [...]"
Al termine della traduzione di en:Valencian verrà effettuata l'integrazione delle informazioni aggiuntive in lingua catalana o la creazione di una voce a se stante (con l'eliminazione del redirect). Quest'ultimo aspetto è TBD (to be decided): non sono un linguista e i suggerimenti sono benvenuti! -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 17:49, 3 gen 2006 (CET)
Ciao. Lo sò che è una faccenda lunga e complicata da spiegare (poi si finisce sempre col discutere animatamente), ma il fatto che sia riconosciuta dalla Costituzione Spagnola come "lingua" non permette di classificarla come "dialetto del catalano", non credi? Mont