Jonny Zero

serie televisiva statunitense
Versione del 17 ott 2009 alle 19:12 di RanZbot (discussione | contributi) (Bot: Standardizzazione serie televisive)

Jonny Zero è un telefilm d'azione e poliziesco trasmesso negli USA da Fox nel 2005. Prodotta in 13 episodi, di cui 5 inediti negli USA. Viene trasmessa dal 3 luglio 2008 da Rai Due, dal lunedi al sabato in orari che vanno dall'1 alle 2 di notte.

Anno
Stagioni1
Episodi13
Durata40 min
Crediti
Prima visione

Trama

Jonny Calvo (Franky G) è stato quattro anni in prigione per aver ucciso un uomo. Dopo questi quattro anni, egli desidera rimanere fuori dalla vita criminale; ma il suo vecchio boss, Garrett (Ritchie Coster), prova a persuaderlo a ritornare sulla strada del crimine mentre l'agente dell'FBI Stringer (Chris Bauer) vuole che Jonny sia il suo informatore così che possa arrestare Garrett per i suoi numerosi atti criminali.

Dopo l'uscita dal carcere, Jonny cerca di provare alla sua ex moglie e a suo figlio che è capace di restare pulito dalla sua vecchia vita ma il suo pasato lo rincorre, causandogli altri guai.Il suo agente di liberà vigilata, Gloria (Aunjanue Ellis), ordina a Jonny di cercarsi un lavoro subito dopo il rilascio, e ben presto Jonny si ritrova a pulire i pavimenti al Captain Jack's, un ristorante piratesco per bambini. Presto incontra un altro dipendente che si chiama Random. I due diventano presto amici e Jonny decide che userà la sua dimestichezza per la strada per aiutare altre persone in modo da iniziare un business tutto suo. Random ne segue l'esempio e permette a Jonny di andare a vivere da lui nel suo appartamento.Comunque,essendo un piccolo lavoro privato,i soldi dei clienti sono appena sufficienti e Jonny anche se riluttante decide di tornare a lavorare di nuovo per Garret assicurandosi però di non finire un'altra volta in prigione... il crimine non li giocherà di nuovo un brutto tiro!

Jonny viene presto contattato da un padre che sta cercando la figlia, Danni detta "velvet" (Brennan Hesser) che lavora nelle bettole di strips e nei clubs miseri. Dopo tante complicazioni, lei smetterà di lavorare nei club e fara' amicizia con Jonny e Random.

La serie si concentra su Jonny che cerca di redimersi aiutando altre persone bisognose di una mano, stando lontano dal crimine e dimostrando alla su ex moglie e suo figlio che è cambiato.[1]

Cast

La serie è stata creata da Ken Sanzel e R. Scott Gemmill. Mimi Leder diresse quattro episodi mentre R. Scott Gemmill scrisse i dialoghi di sei episodi.

Personaggi principali

Personaggi ricorrenti

Episodi

La FOX ha mandato in onda solo otto dei tredici episodi della serie, tra l'altro fuori ordine e producendo così una serie di incongruenze (Tod muore nel terzo episodio messo in onda, ma due episodi dopo riappare).

La FOX cancellò la serie visto il basso ascolto e lo show finì nella fascia morta del venerdì sera.

Ordine di messa in onda Ordine di realizzazione
  1. "Pilot"
  2. "No Good Deed"
  3. "La Familia"
  4. "Who's Your Daddy?"
  5. "I Did It All for the Nooky"
  6. "Bounty"
  7. "Lost and Found"
  8. "To Serve & Protect"
  9. "Diamonds & Guns" *
  10. "Man Up" *
  11. "Sins of the Father" *
  12. "Wired" *
  13. "Betrayal"*
  1. "Pilot"
  2. "Who's Your Daddy?"
  3. "Man Up"
  4. "I Did It All for the Nooky"
  5. "No Good Deed"
  6. "La Familia"
  7. "Bounty"
  8. "Lost and Found"
  9. "To Serve & Protect"
  10. "Diamonds & Guns"
  11. "Sins of the Father"
  12. "Wired"
  13. "Betrayal"

* Indica che la Fox non ha trasmesso l'episodio

Note

  1. ^ Jonny Zero 2005 - popmatters.com

Collegamenti esterni

Template:Serietvaz

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione