Paul Bearer

manager di wrestler statunitense
Versione del 27 ott 2009 alle 17:30 di MondalorBot (discussione | contributi) (Bot: Aggiungo: ja:ポール・ベアラー; modifiche estetiche)

Template:Infobox wrestler William Alvin Moody, noto con gli pseudonimi Percy Pringle e Paul Bearer (Mobile, 10 aprile 1954), è un ex manager di wrestler statunitense. È noto per essere stato il manager di The Undertaker, di Kane e di Mankind nella World Wrestling Federation/Entertainment (WWF/E).

Paul Bearer venne presentato all'inizio 1991 dal precedente manager di Undertaker, Brother Love, e da quel momento ha accompagnato il cammino del "Deadman" per molti anni, escludendo alcune parentesi con Mankind e Kane. Dopo aver lasciato la federazione nel 2003 per lavorare nella Total Nonstop Action Wrestling (TNA), Moody fece ritorno nella WWE nel 2004 per alcune apparizioni.

Bearer è famoso per la spettacolarità del suo ingresso verso il ring che effettuava lentamente, brandendo tra le mani un'urna cineraria dalla quale Undertaker traeva la sua forza. Importante fu anche il suo contributo, assieme a quello di Ric Flair, che permise al suo assistito di conquistare il WWF Championship detenuto da Hulk Hogan nel corso di Survivor Series 1991.

Attualmente gestisce una federazione del circuito indipendente, la Gulf South Wrestling.

Moody si sottopose ad un intervento di bypass gastrico nel novembre 2003;[1] l'operazione ruscì perfettamente, tant'è che Moody è arrivato a pesare 300 libbre (136 kg) in meno rispetto al suo debutto nella WWF/E, avvenuto nel 1990.[2]

Wrestlers di cui è stato manager

Note

  1. ^ (EN) Percy Pringle, Thanksgiving Recollections, su percypringle.com, 24 novembre 2004. URL consultato il 2 marzo 2008.
  2. ^ (EN) William Moody, Two years ago today, su percypringle.com. URL consultato il 2 marzo 2008.

Collegamenti esterni

Template:ProgettoWrestling